Quando l’allattamento è ben avviato, è possibile offrire al bambino un succhietto per insegnargli ad auto-consolarsi, quindi trovare conforto in autonomia: per questo motivo è importante scegliere un ciuccio che soddisfi le esigenze del bambino ma anche che permetta uno sviluppo sano e corretto del cavo orale.
Il mercato ne offre moltissimi, tutti diversi per tipologia e struttura, ma uno non vale l’altro.
Dunque: come scegliere il ciuccio più adatto alle esigenze del proprio bambino?
Scelta del ciuccio: quali criteri utilizzare
Per selezionare il succhietto più adatto alle nostre esigenze e a quelle del bimbo, occorre fare attenzione a queste cinque caratteristiche:
- qualità
- ergonomia
- accurato studio del prodotto
mascherina simmetrica- tettarella ortodontica studiata per garantire un sano sviluppo del cavo orale del bambino
I 5 consigli per scegliere il miglior ciuccio per il vostro bambino
Per la scelta, badate in primo luogo a qualità e sicurezza dei materiali impiegati.
È molto importante che essi siano di qualità eccellente e privi di sostanze potenzialmente pericolose o dannose.
Perché il ciuccio sia sicuro, inoltre, è necessario che la mascherina sia simmetrica: la mascherina simmetrica è studiata per adattarsi perfettamente alla bocca del bambino e per essere sempre nella corretta posizione.
È anche auspicabile che il succhietto sia stato progettato con la collaborazione di esperti della salute del cavo orale, non solo per garantire i già menzionati standard qualitativi e di sicurezza ma, soprattutto, perché il suo impiego non interferisca con il corretto sviluppo del cavo orale.
Anche la tettarella è molto importante.
Deve essere ortodontica per non interferire con il fisiologico e regolare sviluppo della bocca e dei dentini, e deve essere anche simmetrica, in modo da garantire la corretta chiusura del morso ed evitare il fenomeno del “morso aperto”.
Inoltre, è importante che sia realizzata in un materiale extra morbido, per offrire al bambino un’esperienza il più simile possibile al contatto col seno materno e prevenire interferenze con l’allattamento.
Tra i migliori succhietti sul mercato spicca, per perfetta rispondenza a tutte queste caratteristiche, il ciuccio MAM Air.
MAM AIR è un ciuccio studiato e progettato da un gruppo di esperti medici per essere particolarmente delicato sulla pelle, grazie alla sua iconica mascherina dotata di ampi fori di ventilazione, che facilitano il passaggio dell’aria, facendo sì che la pelle resti asciutta anche in caso di salivazione abbondante e contribuendo a prevenire ristagni di umidità e conseguenti arrossamenti.
La tettarella con superficie in Silicone SkinSoft™ è facilmente accettata dai bambini*, perché rende il contatto piacevolmente naturale.
*Ricerca di mercato 2010-2022, testata con 1.541 bambini
LEGGI ANCHE: Succhietto MAM Supreme: il succhietto studiato per permettere un sano sviluppo del cavo orale
MAM Air: misure e tipologie disponibili
La gamma di succhietti MAM Air comprende referenze diverse, studiate specificamente per rispondere al meglio alle esigenze del bambino.
La versione Night ha il plus del bottone centrale che si illumina al buio, così da facilitare il ritrovamento del ciuccio durante la notte e l’autonomia del bambino nel riposizionarlo in bocca.
I succhietti MAM AIR sono disponibili in differenti misure, adatte ad ogni età:
MAM Mini Air, il succhietto per neonati consigliato dai 2 ai 6 mesi
MAM Air 6+, consigliato a partire dai 6 mesi
MAM Air 16+, consigliato a partire dai 16 mesi compiuti
Infine, i ciucci MAM Air sono disponibili in silicone SkinSoft™ e in caucciù naturale.
Per maggiori informazioni leggete la nostra recensione dedicata.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.