Visualizza altri contenuti del Marchio: Chicco
Con la campagna #mammaE Chicco sostiene attivamente la libertà di scelta delle donne: il suo è un vero e proprio manifesto per dire ad alta voce che ogni donna ha il diritto di scegliere chi vuole essere e chi vuole diventare.
Le iniziative che la accompagnano la campagna #mammaE di Chicco nascono dalla consapevolezza che per molte donne la maternità rappresenta non solo un momento di grandi cambiamenti fisici ed emotivi, ma anche un bivio tra essere mamma e seguire il proprio progetto di vita.
Chicco sostiene concretamente le donne nel loro percorso per diventare ciò che desiderano: sogni e ambizioni sono compatibili con la scelta di essere mamma.
“Abbiamo deciso di trasformare tutte le “O” in “E”, perché ogni donna deve poter essere libera di compiere le proprie scelte.” Chicco
Campagna #mammaE: come raccogliere i punti Chicco per accedere a consulenze e webinar gratuiti
A fianco della campagna di sensibilizzazione #mammaE, Chicco ha ideato anche una serie di iniziative a sostegno del benessere della donna a 360° in collaborazione con gli store Chicco: consulenze one-to-one e webinar gratuiti su gravidanza, maternità e molto altro.
Per accedere gratuitamente alle consulenze one-to-one e ai webinar di gruppo promossi da Chicco è sufficiente:
- conservare gli scontrini degli acquisti effettuati negli store Chicco o sul sito online di Chicco
- registrarsi entro il 31 ottobre 2021 sulla sezione dedicata di www.chiccoaccantoavoi.it per caricare gli scontrini e collezionare i punti necessari (1 punto per ogni euro speso)
- scegliere il tipo di consulenza desiderata tra gli esperti a disposizione in base alla soglia di punti raggiunta: 90 punti per i webinar di gruppo a numero chiuso, 150 punti per una consulenza one-to-one con uno degli esperti (circa 45 minuti), 600 punti per un pacchetto di 5 consulenze one-to-one (circa 45 minuti).
Campagna #mammaE Chicco: consulenze one-to-one
Le consulenze one-to-one con esperti si svolgono in collaborazione con Sospediatra: sarà possibile scegliere la consulenza in base alle proprie esigenze con molte figure professionali esperte nelle problematiche che accompagnano la gravidanza e la maternità come la ripresa della forma nel post parto, la gestione della mancanza di sonno, i cambiamenti nella relazione di coppia o la gestione del rientro a lavoro.
Campagna #mammaE Chicco: webinar di gruppo a numero chiuso
I webinar di gruppo a numero chiuso si svolgono in collaborazione con GoMamiGo e sono focalizzati sul benessere della donna sia durante la gravidanza sia da neomamma, con i consigli di esperti sulla cura del corpo e della mente.
I temi dei webinar di gruppo promossi da Chicco per le donne riguardano la cura di sé sul piano fisico e psicologico, consigli per gestire il rientro al lavoro, il tempo e le risorse psico-fisiche, consigli medici sulla preparazione al parto e al post-partum.
Oltre alla campagna #mammaE l’impegno di Chicco a sostegno dei genitori si concretizza anche nei corsi degli store Chicco su gravidanza e maternità e nella collaborazione con il CONI per studiare e diffondere i benefici dell’attività sportiva in gravidanza e dopo il parto:.
“Vogliamo sostenere le donne e tutto quello che vogliono essere. Per poter essere davvero libere di diventare quello che hanno sempre sognato.“
E anche mamme.