Chicco: Lettere in movimento
Lettere in Movimento è un gioco elettronico educativo che insegna ai bambini le lettere dell’alfabeto e mostra come rappresentarle con il corpo, così da impararle più facilmente. LEGGI: Lettere in Movimento
"*" indica i campi obbligatori
Lettere in Movimento di Chicco è il giocattolo educativo, elettronico e parlante che insegna ai bambini le lettere dell’alfabeto, la loro pronuncia e come riprodurle usando il proprio corpo.
Chicco Lettere in Movimento è sviluppato per rispondere ai metodi di insegnamento Montessori, infatti:
- Mimando le lettere con il loro corpo, i bambini troveranno più facile impararle e memorizzarle;
- Le lettere incluse sono in 3D, per permettere ai più piccoli di sperimentare con il tatto;
- Il giocattolo educativo è autocorrettivo, così i bambini sapranno sempre quando agiscono in maniera corretta.
RICCO DI CONTENUTI: il gioco contiene 26 lettere in 3D, ognuna con una frase dedicata, 7 pagine che rappresentano le lettere e come mimarle, e 3 divertenti canzoni sull’alfabeto.
Modalità di gioco
- MODALITÀ ABC: il bambino inserisce una lettera nella posizione corretta e apprende il nome e la sua pronuncia; il gioco è autocorrettivo e riconosce se la lettera è stata messa nel giusto spazio
- MODALITÀ MOVIMENTO: premendo il pulsante a forma di A, verrà chiesto al bambino di mimare una lettera con il proprio corpo, seguendo l’immagine mostrata nella pagina; attraverso l’imitazione, sarà facile memorizzare le lettere
- APPRENDIMENTO MULTISENSORIALE: I bambini possono riconoscere le lettere attraverso il tatto, per il loro design tridimensionale, e la vista, grazie alle combinazioni di forme e colori
“La mia bimba di 3 anni ne è subito stata attratta e coinvolta.
Sicuramente utili i colori, stimolanti le voci che guidano e le immagini che, con una illustrazione molto carina, aiutano nel mimo delle lettere!
“Ci siamo divertite molto insieme, alternando momenti di risate e di concentrazione, e, anche quando interrompiamo il gioco, continuiamo a canticchiare le nuove canzoncine che abbiamo imparato!
“Adesso, quando la sera telechiamiamo i nonni, interroga per prima cosa, orgogliosa, le loro conoscenze dell’alfabeto ;)… si mette in posa e chiede di indovinare la lettera!
Davvero divertente e stimolante! Grazie!
“Mia figlia è stata subito attratta dal fatto che il gioco sia molto colorato. Poi ha iniziato a giocare ed è rimasta molto contenta della funzionalità. Stimola molto il gioco indipendente, ed in più è educativo.
“La mia bimba ascolta volentieri le canzoncine e le ripete. Ama completare le pagine come indicato. Lo trovo molto valido per supportarla nell’apprendimento dell’alfabeto.
“La mia bimba trascorre molto tempo giocando in piena autonomia.