Il Gruppo Artsana, di cui fa parte Chicco, è stato inserito tra le 100 aziende italiane che si sono dimostrate più attente al clima e all’ambiente nell’ambito di un’approfondita analisi di oltre 700 grandi aziende italiane.
La classifica è stata stilata da Corriere della Sera (nella sezione Pianeta 2030 di gennaio 2022) e Statista, la piattaforma digitale tedesca leader mondiale nella fornitura di dati di mercato e di consumo.
Confrontando dati documentabili, l’analisi ha “premiato” le imprese che nel biennio 2018-2020 hanno ridotto maggiormente il rapporto tra le emissioni di CO2 e il loro fatturato.
I risultati vedono il Gruppo Artsana al 22° posto generale e primo nel settore dei beni di consumo.
“Un riconoscimento importante che premia i nostri valori: il nostro approccio sostenibile è in linea con gli obiettivi del Global Compact delle Nazioni Unite, di cui siamo membri firmatari dal 2017.”.
Il Gruppo Artsana è una delle 100 aziende italiane che hanno ricalibrato risorse e processi di produzione per ridurre le emissioni di anidride carbonica dimostrando che una crescita sostenibile è possibile.
“Non prendiamo questo riconoscimento come un traguardo, ma come una prova concreta che ci stimola a proseguire su questo percorso e a contribuire, con un’attenzione sempre maggiore, ai benefici di un mondo più sostenibile”.
Tra i brand del Gruppo Artsana Chicco ha messo a punto linee di prodotti pensati per prendersi cura dei bambini e dell’ambiente in cui cresceranno:
- i nuovi passeggini Eco Black Re-Lux con tessuti riciclati
- la linea di primi giochi sostenibili Chicco Eco+
- la linea di cosmetici naturali e sostenibili Chicco Baby Moments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.