L’allattamento naturale al seno è molto importante per mamma e bambino. Esso, infatti:
- determina l’apporto nutrizionale ideale con l’alimento più completo per il neonato
- contribuisce in modo importante a sostenere le difese immunitarie del bambino
- riduce la durata delle gastroenteriti del piccolo
- favorisce lo sviluppo di un solido attaccamento tra il bambino e la mamma
- dopo il parto, stimola le contrazioni uterine che favoriscono il ritorno dei tessuti alle condizioni preparto
- aiuta a recuperare il peso pre-gravidanza
È molto importante che la neo mamma si senta sostenuta nello svolgimento di questa attività, talvolta meno facile del previsto, evitando che si senta sottoposta ad alcuna forma di pressione: a guidare la scelta di allattare deve sempre essere l’obiettivo di massima serenità della mamma e del bambino.
LEGGI ANCHE: 5 consigli per promuovere l’allattamento naturale
Il Corredo ideale per la mamma che allatta al seno
Allattare al seno è una pratica naturale espletabile ovunque e senza l’impiego di mezzi particolari.
Tuttavia, vi sono alcuni strumenti che possono facilitare moltissimo la vita di una neomamma che allatta al seno e che rappresentano il regalo ideale per celebrare questa circostanza.
Chicco Boppy: il cuscino che facilita l’allattamento
Studiato per offrire un confortevole supporto durante l’allattamento, Boppy è l’alleato ideale per affrontare con serenità le prime poppate del neonato.
Facile da posizionare grazie alla particolare forma, garantisce un ottimo supporto per il bambino, donando alla mamma l’aiuto per sostenerlo al meglio senza affaticarsi.
Il cuscino allattamento Boppy è realizzato in morbido tessuto ed è caratterizzato da una fibra unica in grado di creare una superficie confortevole e rilassante per il neonato.
È il regalo ideale per venire incontro alle esigenze di mamma e bambino perché:
- riduce la tensione muscolare della mamma
- mantiene il bambino all’altezza giusta per favorire il corretto attacco al seno
- riduce la pressione sull’addome, donando sollievo soprattutto a chi abbia subìto un cesareo
- è un sostegno facile e sicuro per il bambino
Dopo la poppata, Boppy aiuta il neonato a rilassarsi, mantenendogli il capo leggermente sostenuto per favorire la digestione ed evitare il rigurgito.
A partire dai 6 mesi, Boppy è anche un comodo cuscino a cui il bambino può appoggiarsi con la pancia, facilitando lo sviluppo della sua coordinazione motoria.
SCOPRI DI PIU’: Boppy, cuscino per allattamento morbido e indeformabile
Coppette assorbi latte: massima igiene e salute per il capezzolo
Talvolta, quando si allatta, si verificano delle perdite di latte dal seno che potrebbero macchiare i vestiti. È una cosa del tutto normale ma comunque antiestetica e poco igienica: il capezzolo dovrebbe sempre rimanere asciutto e pulito per essere in salute.
Per ridurre i fastidi connessi a questo inconveniente, Chicco ha studiato delle coppette assorbi latte che si inseriscono senza ingombro nel reggiseno ed assorbono eventuali perdite.
Sono totalmente invisibili sotto i vestiti, realizzate in tessuto antibatterico e contribuiscono notevolmente a prevenire la formazione di irritazioni e ragadi.
In alternativa, possono essere utilizzate anche le Conchiglie raccogli latte, realizzate in morbido silicone anallergico, che svolgono la medesima funzione con il beneficio ulteriore di essere lavabili e riutilizzabili.
In un kit da regalare ad una neomamma che allatta non possono assolutamente mancare.
Salviettine per l’igiene del seno
Mantenere regolarmente l’igiene del seno è molto importante per conservare inalterato l’equilibrio della pelle in una zona così delicata e prevenire la formazione di irritazioni dolorose.
Le salviettine umidificate di Chicco sono studiate appositamente per la pulizia del seno prima e dopo la poppata:
- sono dermatologicamente e microbiologicamente testate
- contengono glicerina e vitamina E
- contengono Biolin, un naturale prebiotico che aiuta a proteggere la microflora della pelle del seno
- non contengono Parabeni, fenossietanolo, alcool, fragranze: non richiedono risciacquo
Para capezzoli Skin to Skin
Il para capezzoli è un accessorio importante durante l’allattamento al seno, perché protegge il capezzolo fragilizzato o irritato permettendo comunque un attacco indolore e una poppata serena.
Hanno una forma anatomica per permettere il massimo contatto tra il viso del bambino e la pelle del seno e una base molto sottile, per creare il minimo ingombro e non infastidire il piccolo mentre poppa.
Sono disponibili in due taglie, quindi si adattano perfettamente alla misura del capezzolo.
Tiralatte Natural Feeling manuale o elettrico: un alleato prezioso per la mamma lavoratrice!
Anche per la mamma che allatta arriva il momento di tornare al lavoro, a un certo punto. E perché interrompere l’allattamento, quando è possibile proseguire la somministrazione di latte materno ricorrendo ad un alleato prezioso come il tiralatte?
Il tiralatte manuale Chicco Natural Feeling viene incontro a tutte le mamme garantendo comfort e delicatezza unite alla praticità e semplicità di utilizzo.
Offre un aiuto efficace per prolungare l’allattamento in tutta serenità.
Lo caratterizzano:
- estrazione facile: il Chicco System garantisce un flusso di latte naturale e continuo; il design è studiato per offrire una posizione rilassata durante l’estrazione e non stancare la mamma
- confortevole: il tiralatte ha una maniglia ergonomica dotata di un morbido rivestimento, per una presa facile e un minor affaticamento della mano durante l’utilizzo
- delicato: il morbido silicone offre un contatto soffice e delicato sulla pelle del seno
- trasformabile in biberon: grazie alla tettarella inclinata e al tappo ermetico inclusi, il tiralatte si trasforma direttamente in un biberon da 150 ml o in un pratico contenitore per conservare il latte
Il tiralatte elettrico singolo di Chicco estrae il latte in modo intuitivo, efficace e confortevole.
È molto efficiente e delicato sulla pelle, assicura un elevato comfort, oltre praticità e facilità d’utilizzo.
L’impiego del tiralatte elettrico singolo Chicco prevede due fasi diverse. Quando lo si accende parte la modalità stimolazione, che tiene un ritmo più veloce per stimolare la produzione di latte
Dopo 2 minuti, si avvia la modalità di estrazione, più lenta e delicata per garantire un afflusso di latte costante. È comunque sempre possibile convertire le fasi manualmente.
È un prodotto eccezionale perché:
- è personalizzabile: si può scegliere tra 10 livelli nella fase di Stimolazione e di Estrazione per trovare il ritmo più adatto a sè
- è delicato: il morbido rivestimento in silicone aderisce delicatamente e garantisce un contatto lieve sulla pelle del seno
- ha un design ergonomico e comodo: la forma a coppa favorisce una posizione comoda e rilassata durante l’uso
- è intuitivo, facile da usare e personalizzare grazie all’esclusivo display LCD digitale, sul quale è possibile visualizzare il tempo trascorso, lo stato della batteria e controllare il livello di stimolazione/estrazione in uso
Insieme ai contenitori per il latte Natural feeling, che si trasformano in biberon con la semplice aggiunta della tettarella, i Tiralatte Chicco sono il regalo perfetto per la mamma che rientra al lavoro ma non vuole rinunciare a nutrire il bambino con il proprio latte.
Tutti i prodotti segnalati possono essere acquistati nei negozi del Consorzio Beberoyal!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.