Visualizza altri contenuti del Marchio: Inglesina
Seggiolino omologato secondo il Regolamento Europeo ECE R129/03 fino ai 75 cm di altezza, utilizzabile solo nel senso contrario a quello di marcia, Darwin Infant Recline è la risposta di Inglesina all’esigenza di massima sicurezza nel trasporto in auto dei neonati.
SCOPRI IL PRODOTTO: Darwin Infant Recline
Il seggiolino auto Darwin Infant Recline può essere utilizzato dalla nascita fino a circa 12 mesi, più precisamente fino a quando il bambino raggiunge i 75 cm di altezza. Le nuove normative, infatti, non ragionano più avendo riguardo all’età ma alle dimensioni dei piccoli trasportati.
Il sistema di reclinazione consente una posizione quasi totalmente distesa, evitando che il bambino assuma una postura scorretta durante il trasporto, dannosa per la schiena o per il collo. Questo garantirà anche maggior comfort e la possibilità di riposare più comodamente.
Darwin Infant Recline: Tecnologia di sicurezza I.S.A. e S.H.P.
In caso di urto o collisione, il sistema di sicurezza Integrated Shock Absorber assorbe e riduce l’energia trasmessa al bambino, garantendo un livello di sicurezza massimo anche nella posizione reclinata.
In caso di urto laterale, invece, subentra il sistema Side Head Protection, che grazie agli inserti in poliuretano espanso garantisce un’extra protezione.
Facile installazione, con o senza basi
Il seggiolino Darwin Infant Recline può essere installato facilmente in auto anche da solo, con l’ausilio della cintura di sicurezza.
Tuttavia, l’utilizzo di una base facilita enormemente il compito, riducendo il rischio di una installazione scorretta e proteggendo meglio il bambino in caso di incidente. Se si usa una base, infatti, l’ancoraggio del seggiolino al sedile dell’auto risulta più saldo.
Darwin Infant Recline è compatibile con due diverse basi Inglesina:
L’utilizzo della base, inoltre, può essere ottimizzato anche successivamente al raggiungimento dei 75 cm di altezza, perché entrambe le basi sono compatibili anche con il seggiolino di continuità Darwin Next Stage, per completare il ciclo di utilizzo in auto fino ai 4 anni.
Protezione complementare antiabbandono: niente ansia, ci pensa Ally Pad!
Per la legge italiana n. 117/2018, è obbligatorio utilizzare un dispositivo antiabbandono omologato per il trasporto in auto dei bambini fino a 4 anni compiuti.
Ally Pad è il dispositivo antiabbandono di Inglesina che previene i rischi derivanti dall’amnesia dissociativa, ed è compatibile con il sistema viaggio Darwin: ti avvisa attraverso un allarme visivo e sonoro inviato allo smartphone se ti allontani dal veicolo lasciando il tuo bambino nel seggiolino.
In caso di mancata interazione con il segnale di allarme, viene inviato un sms ai contatti di emergenza preimpostati con le coordinate geografiche del posto in cui si trova l’auto.
Caratteristiche di Darwin Infant Recline
- omologato dalla nascita fino ai 75cm di altezza
- utilizzabile solo nel senso contrario alla marcia
- totalmente reclinabile sia in auto che agganciato al telaio
- può essere installato da solo o con le basi I-size di Inglesina Darwin I-size e Darwin I-size 360°
- compatibile con i sistemi modulari Aptica, Electa e Aptica XT
- compatibile con il sistema antiabbandono integrato Ally Pad
- poggiatesta regolabile in altezza per adattarsi alla crescita del bambino con allungamento automatico delle cinture
- rivestimento traspirante in bamboo e rete 3D
- cappottina in tessuto trattato per la protezione dai raggi UV 50+ SPF
- impugnatura ergonomica regolabile in 4 posizioni
- disponibile in 9 varianti di colore