È molto importante prendersi cura dell’allattamento in tutti i modi possibili, per avviarlo al meglio e senza dolore per la mamma.
La produzione di latte viene stimolata e controllata dall’intensità di suzione del bambino: quanto più alta è la frequenza dell’allattamento, tanto più latte viene prodotto.
A volte però, per diverse ragioni, può essere utile o addirittura necessario ricorrere all’utilizzo di strumenti di sostegno alla produzione, come per esempio il tiralatte.
In questa semplice guida vogliamo darvi consigli utili per capire quando usare il tiralatte e quale modello scegliere, in base alle vostre reali esigenze.
A cosa serve il tiralatte?
Il tiralatte è utile per tre motivi:
- per dare il latte materno al bambino quando la mamma non può farlo direttamente dal seno: per esempio, se si deve assentare per lavoro, o per separazione madre-bambino dovuta a motivi di salute
- per il mantenimento o l’aumento della produzione del latte, per esempio in caso di bambini molto piccoli o prematuri, che hanno difficoltà ad attaccarsi al seno, oppure come stimolazione supplementare del seno se la produzione di latte materno è limitata
- per lo svuotamento del seno quando questo è troppo pieno, come misura precauzionale per evitare ingorghi e mastiti
Quando parliamo di prodotti dedicati all’allattamento, MAM è indubbiamente un’eccellenza: leader mondiale nel settore dei prodotti per bambini di alta qualità, progettati con la massima cura e attenzione, per trovare la giusta combinazione tra funzionalità, design innovativo ed elevati standard di sicurezza.
Per questo crediamo che la scelta di un tiralatte MAM sia perfetta per ogni mamma: grazie alla collaborazione con esperti medici, MAM ha sviluppato la sua gamma di prodotti prestando la massima attenzione ai dettagli e creando un mix perfetto di funzionalità e design.
Ma come capire quali sono i prodotti che fanno davvero al caso tuo?
SCOPRI TUTTI I PRODOTTI PER L’ALLATTAMENTO DI MAM
Prodotti MAM per l’allattamento
La gamma di prodotti MAM dedicati all’allattamento comprende:
- il tiralatte, declinato in 3 diverse versioni: manuale, manuale ed elettrico singolo, manuale ed elettrico doppio
- contenitori per la conservazione del latte materno
- paracapezzoli
- coppette assorbilatte
Il tiralatte MAM
Tutti i prodotti MAM sono senza BPA e BPS, studiati per garantire il massimo comfort e maneggevolezza.
MAM ha progettato il tiralatte per offrire una soluzione flessibile alle neo-mamme, per una estrazione del latte confortevole ed efficiente.
Per una maggiore comodità, il tiralatte è compatibile con il Biberon Easy Starttm Anti-Colic: in questo modo il latte può essere pompato direttamente nei biberon in dotazione e poi utilizzato immediatamente per l’alimentazione. Zero sprechi, zero travasi, molto più sicuro!
Il contenitore per latte e alimenti MAM in dotazione, è ideale per la conservazione in frigorifero e nel congelatore: potete scrivere sull’etichetta la data in cui avete tirato il latte e con una semplice pulizia con acqua calda e sapone potete lavare via la scritta e riutilizzare il contenitore tutte le volte che volete.
Tiralatte manuale MAM
Il tiralatte manuale MAM è stato sviluppato con l’aiuto di ostetriche e consulenti di allattamento, proprio per essere il modo più efficace di estrarre il latte materno in modo comodo e veloce, con il massimo comfort anche per la mamma.
Il design semplice e moderno consente una facile maneggiabilità e pulizia.
È l’ideale per chi cerca un prodotto di eccellente qualità, pratico, maneggevole e discreto, per estrarre il latte anche fuori casa col minimo ingombro e la massima resa.
Inoltre, grazie al set Upgrade 2in1, si trasforma agevolmente in un tiralatte elettrico!
Per maggiori dettagli tecnici, leggete la nostra recensione dedicata.
Tiralatte elettrico e manuale 2 in 1 singolo
Il Tiralatte Elettrico e Manuale 2in1 singolo unisce due diversi usi in un unico dispositivo, per la massima flessibilità:
- utilizzo elettrico, per regolare l’estrazione di latte materno in due fasi, stimolazione ed estrazione, ciascuna con 9 livelli di intensità. Ha un monitor touchscreen, per controllare il tempo di estrazione, ed è munito di batteria ricaricabile che consente fino a 5 ore di autonomia
- utilizzo manuale, ideale da portare con sé in viaggio o al lavoro, anche grazie al design semplice e leggero. ha una impugnatura ergonomica, facile da manovrare, e una morbida coppa per rendere indolore l’estrazione del latte.
Il Tiralatte Elettrico e Manuale 2in1 singolo di MAM è adattabile e compatibile con i biberon MAM Easy Starttm Anti-Colic.
È perfetto per chi cerca uno strumento di estrazione del latte veloce, professionale e versatile, per estrarre il latte a casa ma anche fuori, in tutta comodità.
Per scoprire tutte le caratteristiche di questo prodotto, leggete la recensione dedicata.
Tiralatte elettrico e manuale 2 in 1 doppio
Il tiralatte doppio è il top nella gamma dei tiralatte MAM: consente la raccolta contemporanea del latte da entrambi i seni, in modo pratico e silenzioso, riducendo notevolmente i tempi di estrazione grazie alla doppia pompa.
È dotato di una batteria che, quando completamente ricaricata, presenta fino a tre ore di autonomia.
Fa per voi se avete bisogno di uno strumento di estrazione professionale che riduca notevolmente i tempi di raccolta e possa, comunque, essere portato ovunque con estrema facilità.
Per maggiori dettagli, leggete la recensione dedicata.
Altri accessori dedicati l’allattamento
L’estrazione e raccolta del latte materno necessita, in primo luogo, di contenitori per la conservazione.
Il latte materno estratto, infatti, può essere conservato fino a un massimo di 24 ore in frigorifero e per un massimo di tre mesi in congelatore, creando una scorta cui ricorrere nei momenti di eventuale “emergenza”.
I contenitori MAM per la conservazione del latte materno sono realizzati senza BPS e BPA e sono perfetti per raccogliere e conservare il latte estratto in frigorifero e congelatore oppure per essere trasportati fuori casa.
Sono dotati di un tappo avvitabile che impedisce la fuoriuscita del latte; quindi, sono totalmente sicuri durante il trasporto.
Inoltre, possono essere avvitati al tiralatte manuale, per rendere più immediato il procedimento estrazione/conservazione, senza necessità di travasi.
Quando il bambino cresce, possono anche essere utilizzati per la conservazione ed il trasporto delle pappe.
Anche le coppette assorbilatte sono un prodotto irrinunciabile per ogni mamma che allatta: assorbono efficacemente le perdite accidentali evitando antiestetiche macchie sull’abbigliamento.
Solo ultra sottili e discrete ma assicurano la massima assorbenza, garantendo una sensazione di massimo comfort grazie alla loro particolare morbidezza. La pelle resta asciutta e respira.
E in caso di ragadi?
A volte, durante l’allattamento, possono presentarsi dolorose ulcerazioni della pelle che impediscono alla mamma di vivere con serenità e relax il momento della poppata.
Per questa evenienza, MAM ha progettato i paracapezzoli in silicone SkinSoft, un aiuto temporaneo per supportare le mamme durante la poppata, proteggendo i capezzoli doloranti.
Il bambino riesce a poppare con facilità, perché il paracapezzolo riproduce il familiare contatto con il seno materno grazie alla superficie morbida come la seta e alla forma naturale. La mamma può rilassarsi perché il paracapezzolo protegge delicatamente la pelle infiammata, riducendo notevolmente il dolore.
Sono realizzati in diverse taglie, per adattarsi al seno di tutte le mamme del mondo!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.