Quando arriva un bebè, il primo acquisto al quale solitamente si pensa è il Trio o il sistema viaggio: prodotti importantissimi per la gestione del bambino fuori casa.
Non si parla quasi mai, invece, di tutto quello che può essere indispensabile dentro casa e che rappresenta un importante investimento in termini di comodità e funzionalità per la cura del nostro bebè.
Di seguito, dunque, vorremmo indicare quelli che – a nostro avviso – sono i prodotti per bambini assolutamente indispensabili in casa, nei primi due di vita. Con la crescita, infatti, le esigenze cambiano e potrebbero esserne necessari di ulteriori, ma ne parleremo in seguito.
Prodotti necessari per bambini da zero a due anni: la nanna
Oltre alla tradizionale scelta di una culla o di un lettino da tenere in camera da letto, noi vi consigliamo di scegliere anche un secondo punto nanna da tenere nella zona giorno, preferibilmente con struttura portatile.
La scelta di avere un secondo punto nanna in casa presenta molteplici vantaggi:
- aiuta nella stabilizzazione del ritmo circadiano, permettendo al bambino di differenziare il ritmo sonno diurno da quello notturno
- consente ai genitori di avere sempre il bambino sott’occhio, specialmente quando le case sono molto grandi o strutturate su più livelli, in modo da non dover continuamente salire e scendere le scale per controllarlo
- dimezza i tempi di svolgimento delle faccende domestiche, perché il bambino può facilmente essere controllato mentre si passa da una stanza all’altra
- migliora l’igiene delle superfici di casa, perché aiuta ad avere uno spazio circoscritto nel quale tenere il bambino, evitando di portare in casa le ruote della carrozzina/passeggino
- facilita gli spostamenti fuori casa quando bisogna assentarsi per intere giornate, perché permette di avere con sè un punto nanna trasportabile ovunque
Un lettino da viaggio come Nuna sena™ è assolutamente perfetto: ha un solido telaio a zig zag, si apre senza sforzo trasformandosi all’istante in un nido sicuro e confortevole e si richiude in pochi secondi utilizzando una sola mano.
Inoltre, è un lettino evolutivo: cresce infatti insieme al bambino, accompagnandolo dalla nascita all’età dei primi passi e fungendo anche da spazio giochi.
La sdraietta evolutiva
La sdraietta risulta molto utile per quei bambini che si rilassano molto con il movimento e amano essere cullati dal dondolìo.
Quella di Nuna è priva di motore, ispirata nella forma e nel concept a una foglia mossa dal vento.
È una sdraietta evolutiva che accoglie il neonato in una morbida imbottitura e lo segue durante la crescita, fino al raggiungimento dei 60 Kg di peso.
Perfetta per il gioco, la pappa, il relax e i momenti in compagnia: leggete la nostra recensione per saperne di più!
Il Marsupio: il miglior amico di mamme e papà!
Sarebbe bello poter tenere in braccio i nostri bimbi tutto il giorno: è dimostrato scientificamente che maggiore è il contatto tra bimbo e genitore, migliore sarà il livello di fiducia ed autostima del piccolo durante la crescita.
Tuttavia, non è sempre possibile: ci sono tante cose da fare oltre alla cura e alla gestione del piccolo, anche perché potrebbe non essere l’unico figlio che abbiamo. E, purtroppo, le braccia sono soltanto… due!
In questi casi, il nostro migliore amico è il marsupio, perché ci permette di tenere il bambino a contatto con noi ma lasciandoci le mani del tutto libere: per lavorare, preparare da mangiare o giocare con i fratellini e le sorelline.
Nuna cudl™ è comodo e personalizzabile, con tessuto a rete traspirante e spallacci e cinturone imbottiti.
Il bambino mantiene una posizione sempre ergonomica, per tutelare il sano sviluppo della colonna vertebrale e delle anche.
Nuna cudl™ è progettato in modo da poterlo regolare e indossare da soli, senza bisogno di aiuto, e passa agevolmente alla modalità zaino quando il bambino cresce.
Aggiungi un posto a tavola: c’è zaaz™!
Quando il bambino riesce a star seduto da solo è importante facilitare il suo approccio al pasto permettendogli di partecipare a ciò che succede a tavola: per i bambini piccoli, infatti, mangiare a tavola con il resto della famiglia è motivo di grandi benefici.
Per farlo nel modo giusto, è fondamentale vi dotiate di una sedia evolutiva stabile e sicura, che accolga il bambino sin da quando riesce a stare seduto in posizione eretta e lo segua…per sempre!
Come Nuna zaaz™, che può essere utilizzata fino ai 100 kg di peso!
Rispetto ai comuni seggioloni, la sedia evolutiva si adatta meglio all’altezza e struttura di tavoli e banconi, senza rinunciare alla sicurezza: è dotata, infatti, di cinture di sicurezza anti- avvolgimento a 3 o 5 punti con MagneTech Secure Snap™, la chiusura magnetica che guida automaticamente le clip in posizione.
Bella, comoda, facilissima da pulire: i pezzi sporchi, alla fine del pasto, possono essere rimossi e messi in lavapiatti.
Per maggiori informazioni sul prodotto, leggete la nostra recensione!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.