Non abbiamo un piano B perché non esiste un pianeta B: avete mai sentito o letto questa frase?
È lo slogan creato per l’Agenda 2030 approvata nel 2015 dall’ONU: uno slogan che prende atto di due dati estremamente allarmanti:
- che nel 2050 il peso della plastica potrebbe essere maggiore di quello delle popolazioni marine, e non solo: il riscaldamento globale porterà l’innalzamento del livello del mare, l’incremento delle ondate di calore e dei periodi di intensa siccità, delle alluvioni, l’aumento per numero e intensità delle tempeste e degli uragani;
- che negli ultimi 10 anni si sono presentati i sei anni più caldi di sempre, con un impennamento dei livelli di CO2 fino a livelli record
Il messaggio è chiaro: dobbiamo salvare questo pianeta, perché è l’unica casa che abbiamo.
Essere sostenibili al 100% è una sfida difficile da portare a termine perché investe ogni settore della nostra vita.
Da quello che mangiamo a come ci muoviamo, da come ci vestiamo ai prodotti che decidiamo di utilizzare per la pulizia delle nostre case o per la cura e l’igiene della persona e dei nostri bambini.
Tutto Implica la ferma volontà di neutralizzare la nostra impronta sul pianeta per garantirgli, e garantirci, la sopravvivenza.
Trovare i giusti alleati per vincerla è fondamentale.
Dermocosmesi sostenibile: a chi affidarsi?
Quando scegliamo un’azienda cosmetica per la cura e l’igiene del neonato e del bambino, nella prospettiva di essere ecosostenibili, dobbiamo essere sicuri che l’impegno e la responsabilità profusi nella tutela ambientale non si limitino ad una solenne dichiarazione di intenti.
La qualità e l’origine degli ingredienti utilizzati, i processi di lavorazione, i materiali impiegati per la realizzazione dei packaging e del confezionamento sono le diverse luci di un grande faro puntato dritto sull’etica ambientalista dell’azienda.
È una valutazione globale, di insieme, alla quale non dobbiamo sottrarci e che vede pochi operatori realmente e responsabilmente impegnati nei confronti del pianeta.
Tra questi spicca Fiocchi di Riso.
LEGGI ANCHE: Detergente corpo e capelli Fiocchi di riso alla camomilla: detersione delicata per la cute sensibile dei neonati
Fiocchi di Riso: valori, mission e impegno per l’ambiente
Fiocchi di Riso è un’azienda italiana che nel corso degli anni si è distinta per il connubio tra l’artigianalità dei preparati e un’accurata ricerca condotta in collaborazione con esperti in Medicina Funzionale.
I suoi prodotti sono realizzati con formulazioni naturali dermoaffini e biocompatibili, che rispettano e stimolano le attività funzionali e fisiologiche della pelle, adatti alla cura e all’igiene di ogni tipo di pelle, incluse le più sensibili.
I prodotti vengono studiati e formulati all’interno di un Laboratorio di Fitocosmesi Funzionale, che si impegna oltre gli standard di sicurezza richiesti dalle normative, in particolare prestando la massima attenzione ai sottoprodotti che si possono sviluppare nelle diverse fasi della produzione.
Per questa ragione, i preparati Fiocchi di riso sono del tutto privi di attivi aggressivi, sostanze che ostacolano la traspirazione o ingredienti dannosi o irritanti per la pelle.
La filosofia di Fiocchi di Riso è dermocentrici per natura, proprio perché la cura e la salvaguardia della pelle vengono messe al centro dello studio e dello sviluppo dei prodotti ad essa destinati.
Non solo Dermocentrici ma anche “Responsabili per natura”, infatti, al rispetto della pelle è affiancato il profondo rispetto della natura e del pianeta che ci ospita.
I preparati Fiocchi di Riso nascono da un’accurata selezione di principi attivi naturali, equilibrati e dermocompatibili, la cui efficacia è stata scientificamente provata con specifici test di laboratorio.
A questo impegno per la formulazione ecosostenibile del prodotto corrisponde un pari sforzo nella ricerca e sviluppo di packaging che sappiano proteggere il delicato equilibrio dell’ecosistema ambientale nel quale viviamo. Un impegno che l’azienda vive come una promessa alle future generazioni.
LEGGI ANCHE: Fiocchi di Riso Talco non Talco: regola la sudorazione e allontana le zanzare
I materiali Fiocchi di Riso
Tutti i materiali impiegati dall’azienda riflettono il desiderio di un impegno costante verso il futuro:
- i packaging primari in plastica sono 100% flaconi riciclati
- quelli in tubo sono 50% tubi riciclati
- i packaging secondari e i bugiardini Fiocchi di Riso sono realizzati al 100% in carta riciclata
- la maggior parte delle confezioni sono 100% riciclabili
- le salviettine sono realizzate al 100% in tessuto biodegradabile
Percentuali che fanno di Fiocchi di Riso una delle aziende più seriamente impegnate nella salvaguardia del futuro di questo pianeta, alla quale affidarsi in totale serenità.
Per maggiori informazioni sui prodotti a catalogo potete leggere il nostro articolo Come prendersi cura al meglio della pelle del neonato.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.