E’ noto che l’80% dei seggiolini auto per bambini non vengono installati correttamente. Questo suona allarmante, ma in realtà, gli errori più comuni sono banali e si possono facilmente correggere.
Di seguito alcuni consigli da seguire per una corretta installazione del seggiolino auto. Un corretto montaggio è la prima norma di sicurezza da seguire per garantire la sicurezza dei vostri bimbi.
- Errore: girare troppo presto la seduta del bambino da posteriore (in senso opposto al senso di marcia) a anteriore (sguardo avanti, secondo il senso di marcia)
- Soluzione: tenere i bambini in un seggiolino di sicurezza posteriore fino a raggiungere il valore più alto di peso e altezza consentiti dal produttore (l’American Academy of Pediatrics raccomanda in ogni caso di tenere i bambini su una seduta posteriore fino ai 2 anni di età, se possibile).
- Errore: le cinture sono troppo lente
- Soluzione: stringere l’ imbracatura in modo tale che le cinghie siano ben strette attorno al bambino.
- Errore: La clip di bloccaggio della cinghia a livello del petto è troppo bassa.
- Soluzione: Far scorrere la clip fino all’altezza dell’ascella del bambino
- Errore: Il seggiolino auto non è fissato in modo saldo
- Soluzione: Se il seggiolino dovesse muoversi o ‘ballare’, potete provare a spingere con forza il seggiolino mentre stringete la cintura dell’auto, o inginocchiarvi sul sedile mentre si stringe la cinghia. Se il sedile è in posizione di marcia, aggiungere la cinghia top tether vi aiuterà a fissarlo.
- Errore: Il bambino è seduto in un seggiolino non idoneo come dimensioni a peso/età/dimensioni del bambino
- Soluzione: Non abbiate fretta di spostare il vostro bambino in un seggiolino auto più grande o di usare esclusivamente la cintura di sicurezza, evitando il seggiolino. Seguite accuratamente il manuale di istruzioniattenendovi ai limiti di peso e l’altezza indicati per il vostro seggiolino
Scopri anche i modelli dei Seggiolini Auto per bambini selezionati da Beberoyal
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.