Tra la fine del quarto mese e il sesto l’alimentazione esclusiva col latte materno o in polvere non è più sufficiente: ha inizio il periodo dello svezzamento, in 3 fasi.
Fase 1: lo svezzamento
Il latte sarà ancora la base della nutrizione del bambino nella prima fase dello svezzamento, durante la quale scoprirà gradualmente nuovi cibi introdotti singolarmente nei suoi pasti. I primi alimenti saranno verdure o frutti ridotti a purea. Successivamente sarà la volta dei cibi con maggiore consistenza.
Fase 2: imitazione
Tra i 9 e i 18 mesi di età, la sua curiosità lo spingerà verso cibi dalle consistenze più diverse: inizierà a mangiare con le mani e poi utilizzerà e posate studiate ad hoc.
Fase 3: autonomia
Dopo i 18 mesi il tuo bambino avrà raggiunto un buon grado d’indipendenza. Sarà divertente scegliere insieme piatti con decorazioni simpatiche e base antiscivolo, tazze e bicchieri salvagoccia. E non dimenticare.. le bavaglie!
Scopri tutta la gamma pasto Bébé Confort: una gamma di stoviglie per rispondere ai bisogni delle famiglie, basata sulle 3 fasi fondamentali della crescita del bambino.
http://www.bebeconfort.com/it-it/prodotti/oradellapappa.aspx
Luisa_mammapuzzle dice
Il nostro primo piattino! Con la caldaia in cui inserire l’acqua calda, è stato facilissimo iniziare lo svezzamento 💚