Corredino perfetto per il neonato: nulla di più semplice, se vi affidate al Consorzio Beberoyal. La nostra passione è proprio quella di selezionare i migliori prodotti per bambini, che siano funzionali, efficaci e anche belli da vedere.
Perché il design senza funzionalità non serve a nulla, ma quando ne è completamento, allora crea la combo perfetta.
Quando è in arrivo un bambino girare per negozi cercando tutto il necessario è sicuramente fonte di grande divertimento per ogni futura mamma. Come potrebbe non esserlo? Toccare con mani quei vestiti minuscoli che paiono per bambole e che invece saranno indossati dal proprio piccolino è fonte di gioia certa e scalda il cuore. Ma cosa serve?
Noi vi indichiamo gli indispensabili per il corredino, che potete scegliere in autonomia, oppure indicare nella lista nascita come regali ideali.
Coperte calde in lana o cotone 100%, e un vello
Un vello di lana, morbido, caldo, lavabile, indistruttibile. Utile per avere quel giusto tepore nel sonno e sentirsi felicemente protetto da questa dolce carezza.
E una buona quantità di coperte di ottima fattura, in materiali esclusivamente naturali: cotone o lana 100%, per scaldare in tutta dolcezza il bambino, anche nell’ambito di una vita sostenibile.
Fascia per portare
Una fascia per portare il bambino a stretto contatto. Il suo uso ci permette di sentirlo vicino, così lui sarà assolutamente felice e calmo, perfettamente a suo agio vicino al cuore della sua mamma o del suo papà, che battono con lo stesso ritmo che sentiva quando era in pancia.
La fascia può essere morbida (ideale per i primi mesi) e rigida (che dura anni, o almeno fino a che il bambino desidera essere portato).
Armadio basico: i capi essenziali del neonato
Ricordiamoci che i neonati crescono in fretta, in particolare i primi mesi, quindi bastano un numero limitato di capi per ogni taglia.
Se vogliamo fare una veloce stima, possiamo suggerirvi di avere 2 cambi al giorno, calcolando che soprattutto i primi tempi il bambino va cambiato spesso a causa di fuoriuscite di pipì e pupù, compreso il pigiamino.
Quindi, i capi essenziali potrebbero essere:
- 7 body intimi a maniche corte: indipendentemente dalla stagione, la manica corta è più funzionale;
- 7 pigiamini interi in ciniglia di cotone;
- 7 tutine intere in ciniglia o cotone e alcuni completini composti da maglietta e ghettine, da alternare alle tute.
Non dimenticate di scegliere dei golfini di cotone o lana morbidi, oppure dei gilet misto lana/seta, che scaldano, ma non ingombrano. Necessari: una cuffietta di cotone e alcune paia di calzini, che – anche se non sembra possibile – vanno indossati sempre anche quando il bambino ha la tuta intera.
L’occorrente per la culla
Nel corredino è compreso anche l’occorrente per la culla: 3 lenzuolini e una trapuntina leggera, insieme alle copertine di lana per avvolgere il bebè quando è tra le nostre braccia o quando usciamo fuori casa.
Molto utile il sacco nanna, una sorta di salopette che tiene al caldo il bambino nella culla durante la notte: usata sin dalla nascita, aiuterà il bambino a non raffreddarsi e non scoprirsi – anche quando imparerà a rotolare nel letto – e soprattutto lo avvolgerà come in un abbraccio, che lo rende più tranquillo.