Visualizza altri contenuti del Marchio: Picci
Diletta Martigli è Direttore Creativo di Picci, uno dei nostri partner preferiti, che amiamo moltissimo per la cura dei materiali e il design montessoriano.
Nelle collezioni PICCI, infatti, trovate lettini, culle, librerie e mobili bassi che si sposano perfettamente con il Metodo Montessori: sono accessibili, solidi e sicuri e sono studiati appositamente per favorire l’autonomia del bambino nel vestirsi, lavarsi, giocare, leggere e andare a dormire.
In questo video, potete conoscere tutti i dettagli della nuova collezione Dino di Dili Best: una collezione stupenda, delicata contemporanea, 100% made in Italy, realizzata con materiali indistruttibili. Gli elementi tessili in puro jersey di cotone, nei colori grigio e senape, renderanno stupenda la nursery o la cameretta del neonato. I mobili in legno di faggio sono verniciati ad acqua, per essere davvero alla portata di bambino.
PICCI nasce grazie alle brillanti capacità creative della sua titolare Paola Cherubini. Non è meraviglioso sapere che in Italia la miglior parte del Made in Italy è rappresentata da donne?
Già dagli anni ’70 Picci ha brillato nel settore della puericultura: oggi al suo interno sono presenti circa 50 addetti, per una superficie di 4500mq.
Le collezioni PICCI sono distribuite con i 2 marchi principali:
- Picci, che raggruppa mobili e accessori per bambini in una incredibile varietà di modelli e varianti colore, che piacciono davvero a tutti, soprattutto agli amanti delle camerette classiche;
- Dili best, la linea più contemporanea, per chi ama le ispirazioni nordiche.
Entrambi i marchi comprendono non solo mobili per la cameretta e la nursery come culle, fasciatoi, lettini, letti e cassettiere, ma anche una completa collezione di piumoni, copertine ricamate, lenzuolini, biancheria da camera e da bagno.
LEGGI QUI: Come scegliere il lettino per il neonato
Picci è anche distributore esclusivo in Italia dell’azienda americana Skip Hop, leader nel design di accessori fashion per il tempo libero della mamma e del bebè.