Domenica 17 Febbraio al Teatro Sociale di Busto Arsizio, Evento Gratuito dedicato alla sicurezza in auto e alla disostruzione pediatrica con Cybex, organizzato in collaborazione con Nido di Grazia e l’ospedale Niguarda.
Oltre 600 genitori sono attesi domenica 17 febbraio al Teatro Sociale di Busto Arsizio per l’evento gratuito dedicato al tema della sicurezza del bambino e organizzato da CYBEX, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti sicuri, di design e fashion per bambini(www.cybex-online.com) in collaborazione con Nidodigrazia e l’Ospedale Niguarda.
Un appuntamento imperdibile di elevata importanza formativa e informativa per tutti i neo o prossimi genitori che desiderano apprendere le nozioni fondamentali per mantenere sempre in sicurezza i propri figli nella vita quotidiana.
L’evento, condotto dalla giornalista Paola Natali, si aprirà con l’intervento del Dott. Fabrizio Pregliasco – Presidente Anpas e Dir. San. IRCCS Galeazzi Milano – e si focalizzerà sul tema della sicurezza in auto con la presenza di un esperto CYBEX che illustrerà quali sono i comportamenti corretti e sicuri per trasportare il bambino in auto dalla nascita senza correre rischi. Inoltre, si parlerà della nuovissima legge Salva bebè che obbliga all’utilizzo di dispositivi anti abbandono sul seggiolino auto. CYBEX si è già adeguata alla normativa con la creazione del nuovo dispositivo SensorSafe che verrà spiegato anche con il supporto di Riccardo De Corato, Assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia e promotore della legge a livello regionale.
La seconda parte dell’evento abbraccerà il tema della sicurezza del bambino in termini più generali e con l’aiuto della Dott.ssa Gaia Chiesa, Medico Pediatra dell’Ospedale Niguarda di Milano.
Al termine degli interventi teorici, sarà possibile effettuare prove pratiche delle manovre di disostruzione pediatrica che saranno mostrate e insegnante dal team di volontari dell’Ospedale Niguarda.
Un’occasione unica, con ingresso gratuito, per ricevere tutte le informazioni utili, teoriche e pratiche, per proteggere i propri bambini in diverse situazioni, per migliorare la propria conoscenza sul tema sicurezza e per entrare in contatto con i migliori esperti.