L’iscrizione al sito Beberoyal per la candidatura in qualità di mamma/papà tester (di seguito chiamato Tester) e la successiva attività eventualmente svolta, comportano la conoscenza e accettazione del seguente regolamento.
Né la candidatura, né l’attività di tester daranno diritto a premi, compensi o contributi in merce o denaro di alcun tipo.
Né la candidatura, né l’attività di tester comportano costi di qualsiasi tipo per l’iscritto alla piattaforma, il candidato o il selezionato.
L’attività per la quale ci si candida e che successivamente, se selezionati, si andrà a svolgere, consiste nella prova di prodotti forniti dalle aziende produttrici o distributrici, in qualità di campione, e la successiva realizzazione di recensioni secondo modulo fornito da Beberoyal.
ISCRIZIONE ALLA PIATTAFORMA E CANDIDATURA
Per candidarsi come tester è necessario compilare il modulo alla pagina REGISTRAZIONE in ogni sua parte, fornendo informazioni veritiere.
Possono validamente iscriversi alla piattaforma e successivamente candidarsi per le attività di test solo genitori maggiorenni di bambini da 0 a 3 anni.
Con la compilazione e l’invio del modulo di iscrizione alla piattaforma, si dichiara che le informazioni ivi contenute sono veritiere e corrispondono a dati di cui si è titolari (ad esempio con riferimento a follower di profili social o al numero o data di nascita dei figli).
Beberoyal si impegna a conservare e gestire i dati secondo vigente normativa GDPR, il cui documento informativo è reperibile alla pagina Privacy Policy.
Per completare il percorso di iscrizione alla piattaforma, è necessario compilare la scheda profilo nella sua interezza e commentare nella sezione RECENSIONI PRODOTTI almeno 10 prodotti tra i propri preferiti, con recensioni veritiere, ispirate a principi di correttezza e in nessun modo offensive. I commenti dovranno rispondere ai requisiti indicati in seguito nell’apposito paragrafo.
La possibilità di candidarsi come tester non sarà ritenuta effettiva se alla compilazione del modulo non seguirà l’attività di pubblicazione del numero minimo di commenti richiesto.
Con l’iscrizione alla piattaforma e la successiva candidatura per il test di uno specifico prodotto si accetta che il gestore del sito https://www.beberoyal.com/ selezioni i soggetti a cui affidare l’incarico di tester secondo criteri insindacabili, che non ha obbligo di rendere noti e che potranno variare a seconda del prodotto da testare.
La candidatura non dà alcun diritto a essere selezionati in qualità di tester, ma ne costituisce presupposto necessario. Nessun tester verrà selezionato al di fuori delle candidature.
Tra le candidature pervenute e considerate valide secondo i criteri sopra indicati, il gestore del sito provvederà a selezionare i soggetti che riterrà più adeguati per l’attività di test su singoli prodotti, in base – a titolo puramente esemplificativo – alle caratteristiche personali e familiari, al numero di figli, all’età, al luogo di domicilio, al numero di follower social, o a qualsiasi altro criterio ritenuto opportuno per lo specifico test di prodotto o criterio definito dai brand che propongono i prodotti test.
L’iscrizione alla piattaforma non ha scadenza: una volta effettuata e validata, consentirà all’iscritto di candidarsi per tutti i futuri test di prodotto.
La candidatura a uno specifico test di prodotto avrà una data di inizio e fine, indicata nel regolamento della singola pagina dedicata al test. Il candidato dovrà compilare il modulo per proporsi entro il periodo di tempo indicato.
La selezione dei tester per singoli prodotti non avviene in modo automatico o casuale, escludendo così ogni meccanismo di concorso o lotteria, ma esclusivamente attraverso una auto candidatura del tester, in base alle sue preferenze e alla corrispondenza con le caratteristiche richieste (es. genitori di bambini di 1 anno, genitori di gemelli, ecc) e sarà confermata scegliendo il candidato in base alla adeguatezza al prodotto da testare.
È consentita una sola iscrizione e dunque un solo account (a nome di uno solo dei genitori) per ogni nucleo familiare. In caso di duplicazioni di account rilevate, il gestore del sito eliminerà l’account più recente.
Gli iscritti alla piattaforma, con le loro attività online all’interno di questa, accumulano “Punti Corona” che consentono all’iscritto che si sia candidato come tester di essere preferito ad altri, a parità di caratteristiche, nella selezione.
I punti corona vengono così assegnati:
- Iscrizione mediante corretta ed integrale compilazione del profilo: 50 Punti Corona
- Realizzazione di 10 commenti sulle recensioni già presenti sul sito: 100 Punti Corona
Con 150 Punti Corona si attiva la possibilità di candidarsi per i test di prodotto.
- Ogni commento extra, successivo al 10°: 10 punti corona
I commenti validi per l’accumulo di punti corona sono solo quelli che verranno pubblicati sul sito dopo approvazione del gestore. I commenti lasciati sul sito verranno messi in moderazione e saranno approvati solo dopo un controllo della loro qualità e originalità.
Saranno approvati e pubblicati solo commenti e recensioni che presentino i requisiti di qualità richiesti.
I commenti, per essere pubblicati e dar diritto all’accumulo di Punti Corona, devono essere puntuali, affidabili, esaustivi e motivati.
Il giudizio del gestore del sito sulla pubblicazione o meno di un commento è insindacabile.
Requisiti di qualità di commenti e recensioni sono: l’attinenza al prodotto, tale da dimostrare di averlo usato o di averne capito il funzionamento; l’utilizzo di un linguaggio semplice e grammaticalmente corretto; la lunghezza e appropriatezza del commento (non saranno ritenuti validi commenti eccessivamente generici, ad es: “bellissimo”, “mi piace”, “wow” ecc.); descrizione dettagliata delle qualità del prodotto; punti di forza che sono stati rilevati; esperienza personale nell’uso del prodotto; consigli personali utili ad altri neogenitori che scelgono lo stesso prodotto.
Non sono ammessi commenti inappropriati, offensivi, diffamatori, contenenti insulti ed espressioni lesive della reputazione del brand, in quanto tutti i prodotti segnalati sul sito di Beberoyal hanno superato rigidi standard di sicurezza, ergonomia e design.
Non sono ammessi commenti che si riferiscono a consigli medici.
Non sono ammessi commenti che riportino supposizioni o invenzioni.
Non sono ammessi commenti copiati da altri siti.
- Recensione validata sulla piattaforma: 10 punti corona
- Candidatura a test di prodotto, avendone i requisiti: 50 punti corona
(questi punti vengono accreditati solo a campagna conclusa) - Partecipazione a sondaggi, survey anonime o richieste di feedback su specifici prodotti: punti corona definiti di volta in volta
(questi punti vengono accreditati solo a campagna conclusa) - Selezione come tester di un prodotto: 150 punti corona
(questi punti vengono accreditati solo a campagna conclusa)
Il gestore del sito https://www.beberoyal.com/ si riserva la possibilità di assegnare Punti Corona per altre attività o iniziative promosse ed effettuate sulla piattaforma e di modificare il regolamento per l’assegnazione dei Punti Corona.
I Punti Corona accumulati vengono classificati come di seguito
Le “corone” acquisite, oltre a dare diritto di precedenza nella selezione a tester in caso di candidatura, potranno dare accesso a iniziative promosse sul sito e/o alla concessione di buoni sconto.
- Corona di Carta: 50 Punti Corona
- Corona di Fiori: 150
- Corona di Legno: 250
- Corona di Ferro: 500
- Corona di Rame: 750
- Corona di Bronzo: 1000
- Corona di Acciaio: 1500
- Corona di Cristallo: 2000
- Corona di Argento: 2500
- Corona di Perla: 3000
- Corona di Corallo: 3500
- Corona di Rubino: 4000
- Corona di Zaffiro: 4500
- Corona di Oro: 5000
- Corona di Smeraldo: 7000
- Corona di Diamante: 8000
- Corona di Platino: 10.000
ATTIVITÀ’ DI TESTER
Effettuata la selezione tra i candidati, il gestore del sito https://www.beberoyal.com/ invia, attraverso comunicazione email, proposta di incarico di tester per l’attività di prova e test su uno specifico prodotto.
L’incarico sarà formalizzato mediante sottoscrizione digitale di apposito accordo in cui il tester si assume i seguenti impegni:
- ricevere il prodotto da testare mediante il canale prescelto dall’azienda produttrice o distributrice (prevalentemente invio tramite corriere) con tempestività e senza ritardi;
- effettuare il test del prodotto mediante uso secondo le specifiche di utilizzo illustrate su istruzioni e manuali forniti con il prodotto;
- non modificare o danneggiare il prodotto e non usarlo in modo difforme;
- redigere recensione del prodotto, su modulo fornito da Beberoyal, entro il termine indicato e svolgere eventuali altre attività indicate nell’accordo;
- rispettare le specifiche e i tempi di consegna per la recensione, da fornire secondo modulo fornito;
- non rivendere il prodotto per almeno un anno dall’effettuazione della recensione, né in proprio, né mediante terzi, né online, né mediante contrattazione personale;
- altri impegni specifici legati alla natura del prodotto da testare che verranno inclusi nella scrittura privata da sottoscrivere.
Il tester, nell’utilizzo del prodotto da testare, gode di tutte le garanzie e tutele previste per il consumatore in materia di danni arrecati da prodotto difettoso, difetti di fabbricazione e garanzie legali.
L’incarico di tester sarà formalizzato solo dopo la sottoscrizione dell’accordo e solo dopo tale sottoscrizione sarà inviato il prodotto da testare. In caso di ritardo nella sottoscrizione tale da rendere inutile l’attività richiesta, l’incarico si riterrà non conferito e nessun diritto sorgerà in capo al candidato.
Il tester, all’esito dell’attività richiesta, potrà tenere il prodotto fornito e utilizzato per il test, senza che questo costituisca ricompensa o compenso.
L’Incarico di tester si intende conferito per l’attività di prova, test e recensione di un singolo prodotto e non prevede automaticamente il diritto di partecipare all’attività relativa ad altri prodotti. Il tester incaricato mantiene valida l’iscrizione alla piattaforma, al fine di essere selezionato successivamente o contemporaneamente per il test di altri prodotti.
È possibile essere selezionati in qualità di tester anche contemporaneamente per la prova di più prodotti. Per ognuno si dovrà seguire la procedura sopra descritta.