FABA è più di un semplice gioco: è un vero e proprio strumento educativo che permette ai bambini di avvicinarsi alla lettura e all’ascolto. FABA è infatti un raccontastorie per bambini, facilissimo da utilizzare anche per i più piccoli.
Fiabe, canzoni, filastrocche: i bambini possono giocare con FABA grazie ai personaggi sonori in 3D, tutti da collezionare. Un cantastorie delicato e poetico, che stimola la creatività e l’immaginazione dei bambini.
FABA è un prodotto che intrattiene i bambini e previene l’abuso della tecnologia, essendo display free e non collegabile alla rete Wi-Fi.
Lo Starter Set, disponibile in versione Blu o Bianca, contiene:
- una cassa audio Bluetooth® con volume limitato a 85dB,
- il Personaggio Sonoro Ele l’elefante con le 15 canzoncine preferite dai bambini,
- un set di adesivi FABA per personalizzare la propria cassa;
- il cavo USB per collegare la cassa al PC e per ricaricarlo.
Come funziona?
FABA è composto da una cassa audio che si attiva posizionandovi sopra uno dei Personaggi Sonori a disposizione nello shop: le statuine attivano fiabe, canzoni e filastrocche, offrendo contenuti divertenti ed educativi, che possono durare dai 20 ai 60 minuti.
La collezione di storie si può ampliare con altre statuine: ogni personaggio sorprende i bambini con nuove canzoni, fiabe, ninnenanne, filastrocche, favole della buonanotte, fiabe classiche e moderne.
FABA ha una batteria ricaricabile tramite cavo USB con 8 ore di autonomia.
Dimensioni: 10 x 10 x 8 cm
Link al produttore: FABA
Risultati del test: cosa dicono le Mamme Tester
Questa campagna ha coinvolto 5 Famiglie Tester con bambini da 6 mesi a 5 anni e ci siamo fatte raccontare la loro esperienza con FABA Raccontastorie: cosa è piaciuto di più, quali sono i consigli per i genitori e i nonni che vorranno scegliere questo gioco educativo.
Tutte le famiglie hanno evidenziato come il gioco sia estremamente intuitivo da utilizzare anche in autonomia, per bambini di tutte le età, grazie alla sua facilità di utilizzo e alla sua solidità: un grande plus di questa attività, con cui dunque possiamo intrattenere i bambini – anche i più piccoli – con la certezza che si divertano e allo stesso tempo si avvicinino alla lettura.
Tutte le famiglie intervistate, infatti, ci dicono che FABA Raccontastorie sviluppa l’autonomia del bambino ed è capace di intrattenere i bambini per un tempo più o meno lungo.
FABA Raccontastorie, inoltre, potenzia le capacità di ascolto e concentrazione dei bambini: contiene molte canzoni e fiabe, che intrattengono i bambini e li aiutano a sviluppare memoria e attenzione.
Infine, FABA Raccontastorie stimola il movimento dei bambini, che ballano a tempo di musica: le famiglie tester ci dicono infatti che questa attività educativa non si limita a intrattenere i bambini ‘passivamente’, ma li stimola al movimento e all’azione.
Tra gli aggettivi più usati per definire FABA Raccontastorie, le tester hanno scelto: educativo, pratico, divertente.
Senza dubbi, tutte le famiglie tester hanno dichiarato che ricomprerebbero FABA e lo consiglierebbero ad amici e parenti.
Testimonianze su FABA Raccontastorie
Le famiglie tester ci hanno raccontato in modo esaustivo la propria esperienza nel testare e utilizzare FABA Raccontastorie.
FABA Raccontastorie viene definito utile per attirare l’attenzione dei bambini e aumentare le loro capacità di concentrazione e memorizzazione: con il passare del tempo, aumenta il tempo dedicato all’ascolto delle fiabe e delle canzoni:
Questo è stato il primo approccio del mio bimbo ad un racconta storie. Fino ad ora siamo stati abituati a condividere il momento delle storie tramite la lettura o il racconto vocale da parte mia o del papà. L’approccio al prodotto è stato di grande curiosità: i colori, la compattezza del racconta storia e soprattutto i personaggi hanno immediatamente catturato l’attenzione del mio bimbo che si è immediatamente approcciato all’utilizzo.
Abbiamo pian piano esplorato tutti e 3 i personaggi prolungando progressivamente il tempo di attenzione che è in grado di prestare ai racconti e alle canzoni (età: 2 anni e mezzo.
Comodo da portare sempre con sé, anche in viaggio, FABA Raccontastorie viene confermato come importante per aiutare i bambini a memorizzare fiabe e filastrocche che, come sappiamo, hanno una valenza educativa:
Mia figlia lo adora! La intrattiene tantissimo, ormai sa quasi tutte le storie a memoria! Comodissimo perché si può portare anche in viaggio😍
Autonomia, divertimento, movimento: queste le caratteristiche che rendono FABA Raccontastorie un gioco educativo di altissimo livello:
La mia bambina ha subito amato questo gioco e il fatto di poterlo utilizzare in autonomia, divertendosi a ballare con le canzoncine e ascoltando con attenzioni nuove storie.
FABA Raccontastorie è un valido strumento anche per fare apprezzare la musica ai bambini e far scoprire loro un mondo di fiabe e favole:
La mia esperienza con Faba racconta storie è molto positiva. È un gioco semplicissimo da usare, divertente e colorato. Mio figlio, che ama la musica, lo adora. Ha imparato facilmente a posizionare gli animali sulla cassa audio e a cambiarli per ascoltare canzoni e filastrocche sempre diverse. Un gioco che stimola la fantasia e il divertimento. Piccolo e maneggevole per portarlo anche in borsa.
Infine, FABA Raccontastorie è un gioco ‘per fratelli e sorelle’, ovvero può essere utilizzato in compagnia, condividendo l’esperienza di gioco ed educativa:
Mia figlia di 4 anni è stata molto felice, ha interagito da subito con il raccontastorie, in autonomia e per diverso tempo.
Di sua spontanea volontà ha “coinvolto” il fratello di 4 mesi e mezzo, che è rimasto affascinato ed ha ascoltato anche lui le canzoncine.
Direi esperienza positiva.
Condivisioni social:
Per saperne di più, potete guardare le condivisioni social che le famiglie tester hanno creato per recensire FABA Raccontastorie, dove raccontano la propria esperienza in modo personale, offrendo i propri consigli alle altre famiglie:
- https://www.instagram.com/p/CRMdFe2FkyW/?utm_source=ig_web_copy_link
- https://www.instagram.com/p/CRHg5yZllHD/?utm_medium=copy_link
- https://www.instagram.com/p/CRCAM6AF3Z5/?utm_source=ig_web_copy_link
- https://www.instagram.com/p/CQ74elQl44m/
- https://www.instagram.com/p/CRJWaT-l0nw/?utm_medium=copy_link
Fotografie riservate, create dalle famiglie tester: ne è vietata la riproduzione o l’utilizzo senza consenso.
Nota: solo per campagne concluse (visitatore)
Nota: solo se i risultati del test non sono ancora disponibili
La campagna è conclusa, presto saranno pubblicati i risultati.