PICCI è un’azienda del Made in Italy conosciuta in tutto il mondo per i suoi mobili e arredi di qualità per tutta la prima infanzia.
La produzione e il design di PICCI sono totalmente italiani: il brand disegna e realizza prodotti di qualità, alla moda, con una forte identità.
PICCI utilizza soltanto materiali di prima qualità come cotone 100%, imbottiture anallergiche e vernici atossiche, perché la salute del bebè è al primo posto nella filosofia del brand.
Oggi vi presentiamo la collezione Liberty, totalmente ispirata al pensiero educativo di Maria Montessori. Capace di creare un ambiente accogliente per bambine e bambini, evolutivo, in cui crescere al sicuro, misurando la propria indipendenza.
La cameretta è infatti caratterizzata da un letto molto basso che consente al bambino di alzarsi e muoversi liberamente senza rischio di farsi male. Non solamente sicuro ma anche bello.
Questo è un principio fondamentale del metodo Montessori, che prevede che i bambini debbano essere letteralmente immersi in un ambiente adatto a loro, a propria misura, in cui muoversi con coraggio, libertà, indipendenza e sicurezza.
Bambine e bambini che in questo caso possono lavorare sulla propria autonomia: prendere libri e giochi dal comodino basso, salire e scendere dal lettino senza chiedere l’aiuto ‘dei grandi’.
Questo li rende fiduciosi, competenti.
Senza sottovalutare il concetto di bellezza: anche secondo la Montessori, i bambini devono poter vivere in un ambiente sano, libero, luminoso, BELLO.
L’estetica minimal di PICCI, risponde in pieno a queste esigenze: il lettino Liberty, realizzato in materiale solidissimo, risponde anche al criterio del bello, presentandosi in una stupenda forma di casetta.
Il posto in cui i bambini si sentiranno protetti, al sicuro. Dove potranno sfruttare il proprio ambiente per realizzare la propria immaginazione e creatività.
A completamento della cameretta troviamo un comodino basso montessoriano, in legno di faggio sbiancato: i mobili ad altezza del bambino consentono ai piccolo di avere ogni oggetto a portata di mano. Ideale per mettere i peluche preferiti oppure i libri, così da leggerli in autonomia.
CARATTERISTICHE TECNICHE LETTINO LIBERTY PICCI:
- Struttura in legno di faggio non trattato
- Adatto sin dalla nascita
- Permette al bambino di salire e scendere in autonomia
- Rispetta le normative europee di sicurezza
- Rete ortopedica
DIMENSIONI LETTINO LIBERTY PICCI: 146 x 78 x 122 cm
Link al sito del produttore: PICCI Liberty
Risultati del test: cosa dicono le Mamme Tester
La campagna comprendeva una intera cameretta Liberty, comprensiva di lettino, materasso, comodino, piumotto, lenzuolino e coperta, per ben 4 famiglie con bambini da 1 a 5 anni.
Tutte le famiglie hanno evidenziato come la cameretta Liberty di PICCI sviluppa e promuove l’autonomia dei bambini: subito accolta dai bambini con entusiasmo, è diventata un rifugio amato dai bambini, il loro posto preferito della casa.
Il lettino Liberty di PICCI è comodo per salire e scendere in sicurezza, anche quando i bambini sono molto piccoli. Inoltre, ha una rete a doghe confortevole ed ergonomica ed è estremamente solido. Il materasso è confortevole.
Il comodino Liberty di PICCI è di semplice accesso anche per i bambini più piccoli, incoraggiandoli a giocare in autonomia e a leggere più libri.
Tutte le famiglie hanno dato massimo punteggio alla durata di questa cameretta e dei suoi materiali e la consiglierebbero alle amiche o agli amici.
Il design del la cameretta Liberty di PICCI è essenziale, si adatta ad ogni ambiente e tutti gli elementi della cameretta sono semplici da montare.
In definitiva, le famiglie tester ci dicono che Liberty di PICCI ha migliorato la qualità del sonno dei bambini e dunque anche la qualità del sonno di tutta la famiglia.
Testimonianze su Liberty di PICCI
Le famiglie tester ci hanno raccontato in modo esaustivo la propria esperienza nel testare e utilizzare la cameretta Liberty di PICCI.
La cameretta Liberty di PICCI favorisce l’autonomia dei bambini e li incentiva a giocare e dormire in cameretta più a lungo:
Appena montato il letto, la mia bambina è impazzita, ha capito subito che quello era il suo posto e ha iniziato a salire e scendere dal letto in totale autonomia (lei ha solo 18 mesi) dimostrando una certa gioia nel riuscire a farlo da sola. Anche il comodino è diventato subito uno dei suoi angolini preferiti perché riesce ad accedere ai suoi giocattoli da sola e questo la fa sentire “grande”.
La cameretta Liberty ci sta piacendo molto, sia per il design ma soprattutto per la qualità del materiale, siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla solidità sia del letto che del comodino, ci danno un senso di sicurezza e quando si ha una bimba così piccola, riuscire a ricreare un ambiente che sia al tempo stesso sicuro e confortevole è la cosa più importante.
Altra nota assolutamente a favore è stata l’estrema facilità nel montare tutto.
Le famiglie tester sono rimaste estremamente colpite dalla qualità e solidità dei materiali, dal design e dai dettagli della cameretta Liberty di PICCI:
Sono rimasta davvero colpita dalla qualità, dal design e dalla semplicità ma anche lo stile di questa cameretta. Di semplice montaggio, è stata accolta dai bimbi con enorme entusiasmo. Ogni componente è studiato con gusto e nella sua semplicità non manca davvero nulla per creare un angolino perfetto per i nostri bimbi.
Il comodino è stato già arricchito con i libri che leggiamo ogni sera.
La consiglierei ad ogni amica.
La cameretta Liberty di PICCI si rivela versatile per accogliere sia i bambini piccoli, che quelli più grandicelli:
Adoro!! Mio figlio ha apprezzato moltissimo il passaggio dal lettino con le sbarre al letto montessoriano: dorme molto meglio e di più. Quando si sveglia, non piange ma viene direttamente da noi. Il letto e il comodino sono piaciuti molto anche alla sorella grande che ogni tanto lo ruba per giocare! Qualità eccellente anche nei tessili.
In famiglia si dorme meglio, sia dal punto di vista dei genitori, che dei bambini; esempio di come questa cameretta rispetti davvero lo spirito Montessori e aiuti i bambini a diventare più autonomi anche nel momento della nanna, accogliendoli in un ambiente sicuro, bello, pulito e accogliente, a propria misura:
Esperienza positiva: mia figlia l’ha amata sin da subito.
Ci gioca durante il giorno, in autonomia, e la notte vuole dormire solo lì, un grande traguardo se penso che fino ad ora dormiva con noi nel lettone.
Condivisioni social:
Per saperne di più, potete guardare le condivisioni social che le famiglie tester hanno creato per recensire la cameretta Liberty di PICCI, dove raccontano la propria esperienza in modo personale, offrendo i propri consigli alle altre famiglie:
- https://www.instagram.com/p/CR55zBSjd28/
- https://www.instagram.com/p/CRvSi58FHAf/?utm_source=ig_web_copy_link
- https://www.instagram.com/reel/CRgb9QCo1rB/?utm_source=ig_web_copy_link
- https://www.instagram.com/p/CRVr_Rfldx4/
Fotografie riservate, create dalle famiglie tester: ne è vietata la riproduzione o l’utilizzo senza consenso.
Nota: solo per campagne concluse (visitatore)
Nota: solo se i risultati del test non sono ancora disponibili
La campagna è conclusa, presto saranno pubblicati i risultati.