La linea ECO+ di Chicco è la gamma di giochi ispirati ai colori e alle forme della natura, disegnati in Italia e prodotti con materiali riciclati o bioplastiche secondo criteri di sostenibilità. L’approccio di Chicco è guidato dall’impegno nel ridurre l’impatto delle attività umane sull’ambiente per un futuro migliore di chi c’è e di chi verrà.
La linea Eco+ rappresenta quindi concretamente l’attività di Chicco nel promuovere l’economia circolare e nell’agire in modo responsabile verso i più piccoli ed il mondo in cui cresceranno.
Tutti i prodotti Eco+ sono realizzati con parti in poliestere riciclato, plastica riciclata e bioplastica proveniente da residui vegetali non destinati al consumo alimentare.
Le scatole della linea Eco+ sono riciclabili e realizzate in carta certificata FSC®, supportando così la salvaguardia delle foreste, della biodiversità, delle persone e degli ecosistemi che da esse dipendono. Anche i giochi della linea Eco+, come tutti i prodotti Chicco, sono progettati con la massima attenzione alla qualità e alla sicurezza dei più piccoli. Il design e i colori ispirati alla natura e alle stagioni rendono i giochi ECO+ contemporanei e ottimi come idee regalo per ogni occasione.
Quali materiali vengono impiegati?
I giocattoli sono realizzati con alcune parti in bioplastica, plastica e poliestere riciclati.
In questo modo, Chicco contribuisce a ridurre il consumo di plastica vergine nei propri prodotti.
Le bioplastiche usate nei giochi Chicco derivano da fonti vegetali come grano, mais o barbabietola. Si tratta di recuperare gli scarti della produzione agricola che non possono essere destinati all’uso alimentare e di trasformarli in materiali utili a creare i giochi della linea ECO+.
Anche parte della plastica utilizzata è riciclata e deriva degli avanzi di plastiche scartati durante lo stampaggio che vengono impiegati come materia prima per i nuovi giochi. Il poliestere riciclato viene invece prodotto con la plastica post consumo e viene poi utilizzato per confezionare i giochi tessili.
3 bellissimi giochi Chicco in materiali riciclati
Scegliendo i giochi della linea Eco+ contribuiamo a sostenere l’economia circolare e a dare una seconda vita ai materiali.
Per questo ci piace l’idea di segnalare 3 bellissimi giocattoli della linea Eco+ adatti sin dai primi mesi, un bel messaggio di auguri e di speranza per qualunque neonato al quale vogliate fare un regalo: oggi, ma soprattutto domani.
Tappeto complimese
È un grande tappeto, morbido e colorato, sul quale adagiare il bebè nei momenti di gioco e relax ma, soprattutto, progettato per immortalare con tenerezza il trascorrere dei suoi primi mesi.
Il sole segna-mese indicherà l’età del bambino, permettendovi di scattare bellissime foto ricordo della sua crescita.
Il tappeto è realizzato in morbidissimo tessuto riciclato al 65%. L’orecchio dell’elefantino è in velour riciclato e muovendolo avanti e indietro, produce uno scricchiolio molto rilassante per il piccolo.
I pendenti a forma di foglia e l’anello a forma di sole sono stati realizzati con l’80% di plastica riciclata. Inoltre, l’anello ha parti in rilievo e diverse texture, ideali per lo sviluppo del tatto e della coordinazione occhio-mano.
Maracas Eco+
Due simpatiche maracas a forma di scimmiette, facili da afferrare e da scuotere per creare tanti effetti sonori e visivi divertenti. Capovolgile per far muovere le perline colorate all’interno dei percorsi e scatenati al tuo ritmo preferito. Realizzate in Italia con il 60% di plastica riciclata da residui industriali.
Trenino Eco+
Ricco set di gioco che include un trenino con tre vagoni e i binari per costruire la pista secondo la propria fantasia. Scegli se assemblare la pista a forma di 8, a ovale oppure aperta. Ideale per scatenare la creatività e inventare mondi e storie sempre nuove.
I tre vagoni possono trasportare tre diversi carichi: mele, legna e fieno. Incastrali a piacimento, unisci i vagoni alla locomotiva e parti verso nuove avventure. Il trenino si può utilizzare sulla pista o su altre superfici lisce. Realizzato in Italia con l’80% di plastica riciclata da residui industriali.
Scoprite tutti i giochi della linea Eco+ sul sito del produttore e in tutti i negozi del Consorzio Beberoyal.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.