L’importanza dell’avvicinamento dei più piccoli alle discipline STEM e ai giochi di sviluppo del pensiero logico computazionale è da sempre chiara a Chicco, che ha per questo studiato Le Avventure di Capitan Cody, un gioco di coding adatto fin dai 2 anni di età.
Capitan Cody è un aereo parlante che aiuta il bambino a sviluppare il pensiero logico e le capacità di problem solving e programmazione, proponendo una serie di missioni da portare a termine attraverso i territori di tutto il mondo, con l’aiuto di 70 diversi contenuti interattivi.
Come funziona?
L’aereo parlante di Capitan Cody riconosce dove atterra e fornisce informazioni dettagliate sui territori e suggerimenti su come completare ogni missione.
Ci sono 5 differenti modalità di gioco, che progrediscono in difficoltà a seconda dell’età dei giocatori:
- modalità esploratore: a partire dai 2 anni il bambino visita i continenti, scopre gli animali e impara i loro nomi.
- modalità scoperta: dai 3 anni ascolta i versi degli animali e le musiche dai diversi continenti, li identifica sulla mappa sviluppando le abilità logiche.
- modalità detective: dai 4 anni, associa colori, animali e continenti.
- modalità missioni di viaggio: dai 5 anni, impara il rapporto causa-effetto. Il bambino porta Cody nei 3 posti rappresentati sulla carta nell’ordine corretto.
- modalità programmazione: dai 6 anni, programma il percorso per trovare l’animale nascosto e affina l’intelligenza spaziale, la capacità di contare e di orientarsi tra destra e sinistra.
Il gioco è ispirato al metodo Montessori, per supportare il corretto sviluppo dei bambini attraverso l’esperienza multisensoriale, le attività autocorrettive e l’espressione libera di loro stessi.
Il Kit comprende:
- 1 grande tappeto del mondo (110×80 cm)
- 1 aereo parlante elettronico
- 31 carte missione per vivere più di 60 avventure
- 15 tessere direzionali per programmare il percorso per eseguire le missioni
Per questa campagna cerchiamo 10 Famiglie Tester residenti in Italia con bambini da 2 a 6 anni che vogliano testare il prodotto e recensirlo in un questionario. Chiediamo inoltre la disponibilità a condividere su Instagram un post, con le seguenti diciture: #gifted @chicco_italia @beberoyal_group
Nota: solo per campagne concluse (visitatore)
Nota: solo se i risultati del test non sono ancora disponibili
La campagna è conclusa, presto saranno pubblicati i risultati.