Baby Bee, alla scoperta dell’alveare, è il primo centro di attività elettronico per insegnare al tuo bambino sequenze di gioco legate al mondo delle api.
Luci e suoni per riconoscere gli elementi rappresentati dai pulsanti.
Musica per la concentrazione.
Premendo i tasti, i bambini possono scoprire i contenuti esclusivi e rispondere alle domande sulle api.
Con le tre modalità di gioco disponibili, si aggiunge inoltre divertimento, stimolando la creatività dei piccoli.
Baby Bee, alla scoperta dell’alveare
Scopri le sequenze sul mondo delle api con Chicco Baby Bee, il primo centro di attività elettronico progettato per accompagnare i tuoi bimbi nei primi giochi e nelle scoperte sugli animali. Grazie a Gioca e impara con le api, il tuo bambino svilupperà la capacità di mettere gli elementi nel giusto ordine ascoltando le sequenze sull’importanza del mondo delle api.
Baby Bee è un gioco interattivo che permette ai bambini di imparare a collocare gli elementi nel corretto ordine cronologico e trovare i nessi causali tra gli elementi.
Questa attività permette al bambino di sviluppare le funzioni esecutive del cervello, ovvero le abilità che ci permettono di comportarci in modo coerente nell’ambiente che ci circonda.
Baby Bee contribuisce inoltre allo sviluppo dell’attenzione e della concentrazione, nonché al problem solving, ovvero la capacità di risolvere i problemi in modo flessibile.
Baby Bee: come funziona
- Premendo uno dei nove pulsanti esagonali, il bambino ascolta una facile spiegazione dell’elemento che rappresenta.
- Il giocattolo riproduce le storie sul mondo delle api, partendo dalle domande classiche dei bambini, come ad esempio: Come fanno il miele le api? Come nasce un frutto?
La storia viene raccontata automaticamente e ogni volta che viene nominato un elemento, la luce di quel pulsante si accende: il bambino premerà il pulsante per far proseguire la storia e quindi sarà concentrato ad ascoltare e ad imparare la sequenza passo dopo passo. - Nella modalità quiz, il bambino deve ricreare la sequenza che è stata memorizzata nella fase 2 del gioco. In primo luogo, sarà invitato a ricrearla utilizzando le carte: questo lo aiuterà a visualizzare l’intera sequenza. In seconda istanza, il bambino avrà la possibilità di verificare la sua sequenza premendo i pulsanti corrispondenti nell’ordine corretto.
Link al sito del brand: BABY BEE, ALLA SCOPERTA DELL’ALVEARE
BABY BEE fa parte della nuovissima linea di giochi inclusivi SENSE & FOCUS di Chicco, ideati per sviluppare i sensi, le capacità di concentrazione e di focus dei bambini, fin dalla più tenera età.
La linea è stata sviluppata con il supporto di istituzioni quali l’associazione ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani) e il Centro Scientifico Neuropsichiatrico AITA.
Caratteristiche della linea Sense&Focus:
- Stimoli luminosi e musicali calibrati: per sviluppare la loro capacità di concentrazione, i bambini devono essere esposti a stimoli luminosi e musicali calibrati
- Luce tenue: le luci dei giocattoli non lampeggiano mai, piuttosto riproducono un lento e calmante effetto di dissolvenza, per produrre uno stimolo adeguato per il bambino
- Musica per la concentrazione: i giocattoli riproducono suoni della natura e melodie musicali che calmano e aumentano la concentrazione dei bambini e la loro capacità di focalizzarsi
- Modalità silenziosa: è possibile attivare la modalità silenziosa, che disattiva i suoni del gioco e aiuta il bambino a concentrarsi solo sugli stimoli luminosi.
Campagna Tester
Per questa campagna cerchiamo 10 famiglie tester residenti in Italia, con bambini da 2 a 4 anni, disponibili a testare il prodotto e recensirlo tramite questionario. Chiediamo inoltre la disponibilità a condividere una foto sul proprio profilo IG, con questi tag: #gifted @beberoyal_group @chicco_italia
Nota: solo per campagne concluse (visitatore)
Nota: solo se i risultati del test non sono ancora disponibili
La campagna è conclusa, presto saranno pubblicati i risultati.