Fabulous il Creastorie di Chicco è il primo storyteller elettronico ideato per bambini da 2 a 6 anni, progettato per lo sviluppo delle abilità linguistiche, cognitive e narrative del bambino.
Fa parte della linea di giochi Chicco ispirata al Metodo Montessori e all’approccio educativo STEM, per sviluppare l’apprendimento combinando il gioco all’esperienza pratica.
Come funziona Fabulous il Creastorie
Fabulous il Creastorie è un gioco narrativo parlante composto da elementi che si combinano tra loro:
- una base elettronica narrante
- 4 personaggi principali
- 6 personaggi secondari
- 10 forme extra per creare l’ambientazione
La base narrante contiene 34 storie con suoni ed effetti magici e 90 minuti di contenuti e storie da ascoltare.
È un gioco multilingue: i contenuti sono disponibili in italiano, inglese, francese e tedesco.
Fabulous il Creastorie prevede 4 modalità di gioco a difficoltà crescente:
- CONOSCI I PERSONAGGI: Il bambino inserisce un personaggio alla volta per ascoltare la sua storia, scegliendolo tra 4 personaggi principali e 6 comparse
- TROVA IL PERSONAGGIO: Il bambino impara le sequenze inserendo i personaggi indicati nel giusto ordine, per ascoltare la storia; il gioco fornisce un feedback immediato e riconosce se il personaggio inserito è corretto
- COSTRUISCI LA STORIA: Il bambino sceglie un protagonista tra principe, lupo, strega e principessa; quando un altro personaggio viene menzionato, lo inserisce e prosegue il racconto
- CREA LA TUA STORIA: Il bambino può creare storie con tutti i personaggi e gli elementi del gioco, senza l’utilizzo della base elettronica; questa modalità favorisce la creatività e lo sviluppo dell’immaginazione
Caratteristiche principali di Fabulous il Creastorie
- favorisce il gioco indipendente
- stimola la fantasia e la creatività del bambino
- stimola il pensiero sequenziale
- supporta lo sviluppo di competenze linguistiche multilingue
Fabulous il Creastorie di Chicco incoraggia il bambino a partecipare attivamente al gioco e a sviluppare le sue abilità cognitive, linguistiche e logiche con un approccio autocorrettivo: in caso di errore, il gioco lo segnala stimolando il bambino a correggersi.
Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con il Centro Scientifico Neuropsichiatrico AITA e ANPE, Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani.
Grazie a queste collaborazioni, ogni singola caratteristica del giocattolo e la sua giocabilità sono state concepite e discusse per essere adatte ad ogni esigenza dei bambini.
Per questa campagna cerchiamo 10 Famiglie Tester residenti in Italia con bambini da 2 a 6 anni che vogliano testare il prodotto e recensirlo in un questionario. Chiediamo inoltre la disponibilità a condividere su Instagram un post, con le seguenti diciture: #gifted @chicco_italia @beberoyal_group
Nota: solo per campagne concluse (visitatore)
Nota: solo se i risultati del test non sono ancora disponibili
La campagna è conclusa, presto saranno pubblicati i risultati.