Banco Scuola, Leggi & Impara è il primo banco scuola elettronico e parlante che aiuta il bambino a imparare le lettere dell’alfabeto e a leggere le prime parole in autonomia.
Leggi e Impara di Chicco è il banco scuola parlante con 3 modalità di gioco a difficoltà crescente che aiuta il tuo bambino a imparare le lettere dell’alfabeto e a leggere le prime parole.
Ispirato al metodo Montessori, supporta il corretto sviluppo dei bambini attraverso l’esperienza multisensoriale, le attività autocorrettive e l’espressione libera di sé.
Leggi e Impara di Chicco contiene:
- 26 lettere in 3D,
- 26 tessere oggetto divise in 3 set logici (animali, cibo e casa) ognuna con una lettera diversa
- canzoni sull’alfabeto
A seconda dell’età del bambino, si possono effettuare attività differenti:
- 3 anni: il bambino impara la pronuncia delle lettere e scopre le prime parole posizionando gli elementi 3D sul banco scuola
- 4 anni: il bambino impara ad abbinare le parole con le lettere; dovrà infatti trovare la giusta corrispondenza tra una figura e la sua iniziale
- 5 anni: il bambino impara a leggere e scrivere parole intere; ascoltando i suggerimenti della matita-guida comporrà una parola, posizionando sul Banco Scuola una lettera dopo l’altra
Leggi di più: Edu4You di Chicco: giochi educativi STEM per stimolare l’apprendimento
Risultati del test: cosa dicono le Mamme Tester
Chicco ha messo a disposizione 4 kit Banco suola Leggi & Impara, per altrettante famiglie con bambini da 3 a 6 anni di età.
Tutte le famiglie hanno evidenziato come questo gioco STEM risulti interattivo e divertente. Banco suola Leggi & Impara, infatti, permette ai bambini di fare esperienza di apprendimento attraverso il gioco.
“Gioco divertente che stimola l’autonomia del gioco, colorato e dalla forma accattivante, di semplice utilizzo. Ottimo prodotto!
In questo modo i bambini imparano divertendosi.
Per le famiglie tester, questo gioco è educativo e stimola l’intelligenza, poiché avvicina il bambino nell’apprendimento delle lettere e nella scrittura, stimolando le associazioni logiche tra lettere e immagini.
Si tratta di un gioco evolutivo, che presenta livelli di difficoltà crescente in base all’età del bambino. Importante, quindi, è rilevare la sua funzione auto correttiva: grazie ai feedback e ai suggerimenti presenti nel gioco, il bambino è in grado di correggere i propri errori autonomamente.
Inoltre, per 3 famiglie su 4, Banco suola Leggi & Impara promuove il gioco indipendente: rende il bambino in grado di giocare da solo, senza l’aiuto di un adulto.
Gli aggettivi più usati per descrivere le caratteristiche migliori di Banco suola Leggi & Impara di Chicco, sono: divertente, interattivo e coinvolgente.
Testimonianze su Banco suola Leggi & Impara di Chicco
Le famiglie tester ci hanno raccontato in modo esaustivo la propria esperienza nel testare e utilizzare il gioco STEM Banco suola Leggi & Impara di Chicco.
In particolare, questo gioco è stato apprezzato da bambini e bambine di diverse età, rivelandosi quindi utile ad accompagnare i bambini nel corso degli anni, durante la crescita, dalla scuola materna alla scuola primaria:
La mia bimba si è divertita molto con il banco scuola anche se avendo tre anni ha ancora difficoltà a riconoscere le lettere e necessita quindi dell’aiuto di un adulto!
I bambini possono infatti iniziare dal livello base e, continuando a divertirsi e giocare, possono aumentare il loro livello di abilità in breve tempo, passando alle funzioni successive:
Il gioco è di per sé molto stimolante e soprattutto rispetta le diverse capacità di apprendimento in base all’età, tant’è vero che mio figlio che compirà i 4 anni tra qualche mese, è stato in grado di giocare sia al livello indicato per i 3 anni ma anche al livello indicato per i bimbi di 4 anni.
Banco suola Leggi & Impara di Chicco è un validissimo alleato per imparare le prime lettere e parole: i bambini che lo hanno utilizzato, oltre ad averlo trovato semplice e fruibile, hanno raggiunto competenze linguistiche in breve tempo:
Il mio bimbo è stato sin da subito entusiasta e incuriosito da questo gioco. Ho potuto notare che con soli due giorni di utilizzo di questo gioco, il mio bimbo ha imparato a riconoscere già diverse lettere.
Tutte le famiglie tester ci dicono che il gioco si rivela molto utile come preparatorio alla scuola primaria:
Un gioco veramente educativo e preparatorio per la scuola primaria. Il mio bimbo è davvero entusiasta e ci passa ore a giocare! Un gioco veramente fatto bene.
Condivisioni social:
Per saperne di più, potete guardare le condivisioni social che le famiglie tester hanno creato per recensire il gioco STEM Banco suola Leggi & Impara di Chicco , dove raccontano la propria esperienza in modo personale, offrendo i propri consigli alle altre famiglie:
- https://www.instagram.com/p/CP2xyJxLUf4/?utm_medium=copy_link
- https://www.instagram.com/p/CPjIylentrl/
- https://www.instagram.com/p/CP0-mBLFAPv/?utm_medium=copy_link
- https://www.instagram.com/p/CPbA1_dFB30/?utm_medium=copy_link
Fotografie riservate, create dalle famiglie tester: ne è vietata la riproduzione o l’utilizzo senza consenso.
Nota: solo per campagne concluse (visitatore)
Nota: solo se i risultati del test non sono ancora disponibili
La campagna è conclusa, presto saranno pubblicati i risultati.