Il seggiolone Minla di Maxi Cosi è caratterizzato dalla grandissima capacità di adattarsi alla crescita del bambino, grazie alle 6 configurazioni di seduta.
Un prodotto incredibilmente versatile, robusto e configurabile, con un design minimalista che si adatta benissimo a tutti gli ambienti della casa.
Facile da lavare e pulire grazie ai materiali di qualità che ben sopportano i frequenti lavaggi ed ai tessili sfoderabili e lavabili comodamente in lavatrice.
Minla è pensato per poter essere utilizzato dalla nascita sino ai 6 anni circa, poiché si trasforma anche in alzasedia e sgabello per i bimbi più grandi.
Dotato di 2 configurazioni per il poggiapiedi, 5 diverse posizioni di reclinazione, 4 diverse posizioni per il vassoio e ben 9 possibilità di regolazione in altezza!
” Grazie alla regolazione dello schienale lo utilizziamo non solo per la pappa, ma anche per il pisolino. La regolazione dell’altezza permette al bambino di vivere i momenti a tavola con tutta la famiglia e avere i primi approcci al cibo avviandolo allo svezzamento.
Insomma un seggiolone super versatile, che accompagna la crescita dei bambini nelle loro fasi di età.
Inoltre, grazie al suo sistema di ripiegamento compatto, può essere riposto in piccoli spazi.
Un seggiolone così non si era mai visto!
Accessori inclusi:
- Pratico cuscino riduttore
- Vassoio
- Seggiolone con il suo telaio
- Poggiapiedi
- Unità di seduta del seggiolino
- Seduta per trasformarlo in sgabello
Dimensioni:
- Da aperto: 87×55,5×106 cm
- Da chiuso: 47×101 cm
- Peso: 10 kg
- Dalla nascita a 6 anni circa
- Peso massimo: 0 – 30 kg
Colore:
Casuale, tra Essential Grey, Essential Graphite, Essential Blue
Link Produttore: Seggiolone Minla
Risultati del test: cosa dicono le Mamme Tester
Il test di prodotto del seggiolone Minla ha coinvolto 5 famiglie con figli da 0 a 4 anni.
Tutte le famiglie hanno evidenziato come il seggiolone Minla sia pratico da usare in casa e a tavola. Piuttosto facile da aprire e chiudere e da trasportare da una stanza all’altra, la caratteristica principale evidenziata è che Minla è estremamente stabile e dà l’idea di sicurezza e protezione.
Anche la versatilità di Minla è preziosa: la reclinazione del seggiolone permette al bambino di riposare bene, assicurando una posizione quasi distesa del bambino.
“Un seggiolone esteticamente bellissimo e facile da montare
Le Famiglie Tester inoltre evidenziano la comodità d’uso: il tessuto di rivestimento del seggiolone Minla è morbido e confortevole e sia il rivestimento, che le altre componenti, sono facili da pulire.
Gli aggettivi più usati per descrivere il seggiolone Minla sono: confortevole, sicuro, solido, ergonomico, esteticamente bello, facile da montare.
In ordine di importanza, Minla è identificato come un seggiolone solido e sicuro, comodo ed ergonomico, facile da installare e togliere, evolutivo (poiché si trasforma anche in alzasedia e sgabello), leggero e maneggevole ed esteticamente bello.
Testimonianze su Maxi Cosi Minla
Le famiglie tester ci hanno raccontato in modo esaustivo la propria esperienza nel testare e utilizzare il seggiolone Minla.
In particolare, sono state gradite molto l’estetica del seggiolone e la facilità di montaggio.
Semplice ed intuitivo, il montaggio avvenuto in qualche minuto senza alcun intoppo. Il prodotto è solido e assolutamente stabile. L’estetica ha la sua parte: le gambe in legno danno un tocco di eleganza e le due tonalità di grigio utilizzate rendono il seggiolone armonioso cromaticamente alla vista. Molto apprezzato questo aspetto.
Il seggiolone Minla è stato apprezzato sin dai primi approcci con lo svezzamento:
La mia bambina ha appena compiuto sei mesi e siamo proprio agli inizi del suo approccio con il cibo. La piccola al momento non ha stabilità totale nello stare seduta e il seggiolone Minla in questo è stato un valido alleato: contiene la bimba in sicurezza permettendole giorno dopo giorno di imparare sempre più la corretta seduta.
A differenza di altri seggioloni provati, anche in passato con l’altro bimbo, questo è certamente un punto di forza in termini di sicurezza e stabilità.
Abbiamo avuto modo quindi di far mangiare la nostra bambina sul seggiolone Minla sin dai primi giorni di svezzamento: era libera di muoversi in sicurezza, afferrare il cibo e gestirsi in autonomia grazie al vassoio.
Il sistema di reclinazione di Minla si rivela adatto per passare dalla pappa alla nanna, con soluzione di continuità, permettendo ai bambini di partecipare al pranzo con tutta la famiglia, ma anche rilassarsi in una postazione ergonomica, comoda e accogliente:
Essendo la bambina ancora piccola, ho avuto modo di testare spesso la modalità distesa che si è rivelata essere molto apprezzata e utile. Comoda per noi, in quanto a tavola la piccola risultava alla nostra stessa altezza, ma altrettanto apprezzata dalla bambina, che per parecchio tempo stava distesa a giocare fino ad addormentarsi.
Il seggiolone Maxi-Cosi Minla, dalle recensioni, risulta facile anche da pulire e manutenere:
Per quanto riguarda la pulizia sicuramente il prodotto si pulisce facilmente sia nelle parti solide che nelle parti in tessuto (il materassino morbido è davvero confortevole e di ottima qualità), il vassoio ha una parte staccabile che rende la pulizia semplice ed immediata.
Questo seggiolone, inoltre, nonostante la solidità e il fatto che non sia propriamente ‘leggero’, viene raccontato dalle famiglie tester come comodo da spostare da una stanza all’altra, richiudere e riporre in poco spazio:
Comode le rotelle alla base del prodotto che permette di spostarlo con facilità da una stanza all’altra. Minla si chiude facilmente con un unico passaggio, sono state molto apprezzate le soluzioni adottate per renderlo meno ingombrante possibile, come ad esempio la modalità di incastro del vassoio in basso. Il seggiolone si può tranquillamente posizionare dietro una tenda o in qualche vano di dimensioni non troppo ampie. Continuerò certamente ad utilizzarlo per accompagnare la mia bambina nella sua crescita. Siamo molto soddisfatti e ciò che subito ci ha colpito è l’evidente qualità nella scelta dei materiali. Nel complesso lo reputo un eccellente prodotto. Grazie per averci dato questa opportunità.
Questo viene ribadito in più punti, durante le recensioni delle famiglie tester:
Punto di forza: la possibilità di aprirlo e chiuderlo con una mano, anche avendo il bambino in braccio. Da chiuso è facilmente trasportabile da una stanza all’altra; cosa che risulta semplice anche da aperto con il bambino seduto. Punto in più per la seduta e la possibilità di crescere insieme al bambino.
Condivisioni social:
Per saperne di più, potete guardare le condivisioni social che le famiglie tester hanno creato per recensire il seggiolone maxi-Cosi Minla, dove raccontano la propria esperienza in modo personale, offrendo i propri consigli alle altre famiglie:
- https://www.instagram.com/p/COuuHqJppLL/
- https://www.instagram.com/p/COpzjBeLtGt/?igshid=1wveksfatxa1
- https://www.instagram.com/p/COfslzvluJX/?utm_source=ig_web_copy_link
- https://www.instagram.com/p/COhPEehFq6U/
- https://www.instagram.com/p/COXv91RlhLg/?igshid=zw7tn4ibqmbg
Fotografie riservate, create dalle famiglie tester: ne è vietata la riproduzione o l’utilizzo senza consenso.
Nota: solo per campagne concluse (visitatore)