L’ultimo mese di gravidanza è il periodo che solitamente dedichiamo all’acquisto degli ultimi complementi necessari alla cura e alla crescita del nostro bambino.
Tra questi, un ruolo estremamente importante ce l’ha il biberon.
E come si dice? “Quando nasce un bambino nascono anche una mamma e un papà”: per cui, generalmente, l’acquisto di questo importantissimo prodotto viene fatto in un momento in cui ne sappiamo ancora molto poco di quale sia la scelta migliore e, generalmente, sostiamo dinanzi agli scaffali con espressione perplessa, senza sapere cosa scegliere.
La tettarella piacerà al bambino? Quale forma risulterà la sua preferita? E il bambino come sarà: attivo e vivace o più calmo?
Sembrano domande superflue, ma un biberon non vale l’altro e saper scegliere quello giusto in base alle caratteristiche del prodotto, ma anche del bambino, è molto importante.
E ciò vale sia in caso di allattamento esclusivo al seno che in caso di allattamento misto: perché, a volte, il passaggio dal seno al biberon può inizialmente disorientare, quindi, è importante affrontarlo utilizzando il prodotto adatto a soddisfare le esigenze del proprio bambino.
LEGGI ANCHE: Biberon MAM Easy Start Anti-Colic: l’allattamento che segue i ritmi di ogni bambino
Biberon: come scegliere?
Le caratteristiche cui prestare attenzione non sono molte ma sono molto importanti.
Igiene
L’igiene del biberon è importantissima per evitare l’insorgenza di fastidiosi problemi legati a contaminazioni batteriche.
Quindi, il biberon ideale è facile da pulire e non presenta scanalature o rientranze difficili da raggiungere durante il lavaggio.
Praticità
Evitate tutti quei prodotti difficili da assemblare o costituiti da un elevato numero di parti: il biberon deve essere pratico, facile da usare, veloce da preparare, comodo da portare in giro.
Pochi pezzi, facili da assemblare e smontare ma, soprattutto, da lavare e pulire. Non serve altro.
Confortevolezza di utilizzo
La praticità è importante ma non è tutto: il biberon deve essere confortevole anche per il bambino, oltre che per i genitori.
Un’impugnatura ergonomica è molto importante per salvaguardare le esigenze di entrambi: mamma e papà non si stancheranno ad impugnare il biberon nei primi mesi e il bambino potrà afferrarlo comodamente quando sarà in grado di mangiare da solo.
Anche la tettarella riveste un ruolo fondamentale in termini di confortevolezza: è importante che risulti il più simile possibile al seno della mamma, per offrire al bambino un’esperienza rassicurante e appagante.
LEGGI ANCHE: MAM AIR: il ciuccio studiato per essere particolarmente delicato sulla pelle
Scegliere il biberon ideale: MAM Easy Active
Come sempre accade quando si tratta di soddisfare le esigenze di genitori e bambini, MAM propone un biberon con tutte le qualità di cui abbiamo parlato: MAM Easy Active.
Grazie al design ergonomico, MAM Easy Active è antiscivolo e facile da impugnare. Per questo motivo, è ideale per i bambini più attivi e vivaci, già pronti fin dai primi mesi a cimentarsi nei movimenti più energici!
Le aperture sono ampie e semplici da pulire e il tappo protettivo, che funge anche da misurino, è a prova di perdita.
La tettarella del biberon MAM Easy Active è realizzata in morbido silicone SkinSoft ™, studiato appositamente per riprodurre la sensazione naturale del seno materno.
Inoltre, MAM Easy Active è stato sviluppato insieme a esperti medici, per garantire il massimo della sicurezza.
E la tettarella del biberon risulta accettata dal 94% dei bambini*!
MAM Easy Active: scegliere il biberon perfetto non è mai stato così facile!
*Ricerca di mercato 2009-2022, testato con 1.643 bambini
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.