Come si trova la migliore borsa fasciatoio sul mercato? Ecco alcuni consigli pratici per individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze pratiche e valutare al meglio il rapporto qualità/prezzo.
Perché averne una e come scegliere la migliore borsa fasciatoio
Praticità, capienza, stile e accessori integrati. Queste alcune delle caratteristiche da prendere in considerazione quando una mamma e un papà devono scegliere la borsa fasciatoio che per molti mesi (diciamo un paio d’anni) accompagnerà i loro spostamenti con il piccolino di casa.
Una borsa che sarà un pezzetto di casa da portare in giro, per non rinunciare mai agli spostamenti ma nemmeno al comfort per genitori e figli.
Abbiamo quindi stilato una serie di consigli e dritte, sulla base di alcune caratteristiche fondamentali, per scegliere la borsa fasciatoio ideale, a seconda delle esigenze. Perché non esiste mai un prodotto perfetto in generale ma si può sempre trovare il prodotto perfetto per chi lo sta cercando!
Scegliere la borsa fasciatoio in base alla sua praticità
Organizzazione e facilità d’uso sono le caratteristiche che definiscono la praticità di una borsa fasciatoio.
Gli scomparti interni devono essere di aiuto per organizzare tutto il necessario e tenerlo separato.
Cosa mettere dentro la borsa per il cambio:
- pannolini,
- prodotti per l’igiene
- indumenti di ricambio (magari una maglietta anche per mamma o papà)
- pappe o necessario per l’allattamento outdoor
- giochini per il neonato
Una buona borsa per il cambio, completa di fasciatoio, dovrebbe possedere anche uno scomparto per gli oggetti dei genitori come cellulare e portafogli, che devono poter essere disponibili appena si rendono necessario, senza doversi tuffare nella borsa a caccia dell’oggetto desiderato.
La facilità nel trasporto deve riguardare le abitudini di movimento della famiglia:
- tracolla robusta
- eventuali spallacci se ci si muove con il piccolo in fascia o nel marsupio
- maniglie per il trasporto a mano
- ganci per il passeggino robusti e semplici da mettere e togliere
Non dimentichiamo poi la necessità di avere un tessuto che risulti robusto e facile da lavare, dal momento che la borsa dovrà subire spostamenti e “attacchi” di ogni tipo, dal lancio delle pappe agli incidenti in fase di cambio pannolino.
Scegliere la borsa fasciatoio in base alla sua capienza
La capienza segue a ruota la praticità. La borsa fasciatoio deve poter contenere tutto il necessario senza costringere mamma o papà a portarsi dietro ulteriori borse e zainetti, che diventerebbero appendici da sistemare da qualche parte aumentando il livello di difficoltà negli spostamenti.
Ma attenzione! Capiente non deve voler dire ingombrante. Altrimenti si perde in praticità.
La buona capienza, dipende come sopra dall’organizzazione che consente di non sprecare spazio ottimizzandolo.
Scegliere la borsa fasciatoio in base al proprio stile
Anche l’occhio vuole la sua parte. E per fortuna ce n’è per tutti i gusti.
Si può scegliere in base al colore, magari abbinando la borsa al passeggino, oppure a seconda del design proposto, senza mai dimenticare praticità e capienza.
E allora si va dalle borse fasciatoio che appaiono alla vista come poco più che shopping bag, dai colori sobri e poco appariscenti, a quelle con decorazioni che fanno subito pensare alla loro funzione: un angolo di cameretta che sta accompagnando un bambino molto piccolo.
Monocolore, coloratissime, con disegni di animaletti o pupazzetti, si può sceglier in base al proprio stile e alle proprie esigenze.
Scegliere la borsa fasciatoio completa dei migliori accessori
Per il massimo del comfort si può valutare una borsa super accessoriata.
Di seguito alcuni degli accessori che si possono trovare in una borsa fasciatoio:
- fasciatoio imbottito per il cambio ovunque sia necessario
- imbottitura termica per tenere latte o pappa al caldo
- contenitore termico per il biberon
- copertina coordinata
- porta succhiotto
Questa, come le altre caratteristiche viste nei paragrafi precedenti, va analizzata sulla base delle proprie esigenze in modo fare un acquisto il più efficace possibile.
Quale borsa fasciatoio portatile acquistare?
Noi di Beberoyal nei nostri negozi fisici e nei nostri negozi online abbiamo selezionato le migliori borse per il cambio, munite si fasciatoio portatile.
Ecco quelle che amiamo di più, suddivise per marchio.
Borsa fasciatoio Jané
La Borsa fasciatoio Mama Bag di Jané è composta da numerosi e spaziosi scomparti interni, tasche esterne e morsetti laterali per appendere giochini o chiavi.
Molto capiente e spaziosa, misura 42 x 38 x 8 cm.
Include un telo-fasciatoio impermeabile, una tasca foderata per i pannolini e un portadocumenti coordinato.
Se desiderate solo un fasciatoio da viaggio pieghevole, potete invece scegliere la Changing Mat Pocket Bag di Jané.
Si può portare ovunque grazie al cinturino, che ci permette di appenderla al manubrio del passeggino.
Il fasciatoio comprende una tasca frontale con cerniera, una tasca grande con rete e lo spazio per 4 pannolini e uno scompartimento interno con cerniera.
Borsa fasciatoio PICCI
PICCI ci offre una serie di incredibili e bellissime borse per il cambio e borse con tappetino fasciatoio portatile. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutti colori: dalle borse lucide super eleganti, alle borse in tela con stelline e grafiche molto cute.
Giusto per farvi due esempi, se scegliete la borsa della collezione Botanic, potete abbinarci anche il fasciatoio da viaggio super compatto e richiudibile, e il beauty case, sempre nella stessa fantasia grigio chiaro con foglie che ricordano lo stile scandinavo.
Versione super elegante, in azzurro, rosa o bianco, quasi come una Chanel, potete scegliere la Borsa Fasciatoio collezione Stella: sportiva ma elegante, questa Mummy Bag di Picci unisce la praticità di una borsa spaziosa e capiente ad uno stile giovane e sempre alla moda. Tutto made in Italy.
La borsa è realizzata in tessuto idrorepellente, che la fa risultare super resistente e leggera.
Dotata di tracolla regolabile e due manici: si fissa comodamente al passeggino, ma risulta comoda anche come borsa a mano. Al suo interno sono presenti molte tasche, organizzate in modo impeccabile.
Viene venduta con la pochette coordinata.
Borsa fasciatoio INGLESINA
Inglesina è uno dei partner storici di Beberoyal, e per noi è sempre un piacere presentarne i prodotti che scegliamo.
La borsa fasciatoio Inglesina Dual Bag si fa in due grazie alla pochette “Clutch” staccabile, soluzione comodissima quando si preferisce portare con sé solo l’indispensabile.
Nei suoi numerosi scomparti trova spazio tutto il necessario per il bambino, inoltre le due tasche termiche consentono di portare con sé sia latte caldo che bevande fresche.
La borsa fasciatoio Day Bag di Inglesina può essere agganciata a tutte le tipologie di passeggino e nei suoi divisori interni è facile trovare a colpo sicuro tutto ciò che serve. Day Bag di Inglesina è realizzata in morbido tessuto di alta qualità in diversi colori di tendenza.
Inglesina ha pensato anche alla Borsa Zaino completa di morbido fasciatoio: da borsa si trasforma in zaino, la soluzione perfetta per avere le mani libere durante le passeggiate con il bambino.
In morbido tessuto con dettagli in similpelle, la Borsa Zaino può essere coordinata al passeggino Aptica di Inglesina e grazie alle sue cinghiette laterali può essere fissata a qualsiasi passeggino o carrozzina.
Borsa fasciatoio Smart Bag PEG PEREGO
Smart Bag di Peg Perego è la borsa fasciatoio morbida, capiente e dotata di un comodo materassino per il cambio del pannolino che assicura la massima igiene anche fuori casa.
La sua fibbia in posizione centrale si apre con una sola mano e nella sua comoda tasca sono sempre a portata di mano i piccoli oggetti personali.
Smart Bag è disponibile nei colori Indigo (blu con manici neri) e Cinder (grigio con manici neri).
Borsa fasciatoio BE COOL
La borsa Mama Bag di Be Cool non passa inosservata per il suo design moderno e unisce praticità ed estetica con un pizzico d’ironia. Mama Bag non è solo molto capiente, ma anche leggerissima: pesa solo 200gr.
Offre un morbido fasciatoio, un portabiberon isotermico, due tasche esterne con cerniera e gli utili scomparti interni dove riporre tutto il necessario per il cambio. È compatibile con ogni tipo di passeggino e può anche essere tenuta a tracolla.
Borsa fasciatoio CHICCO 2 in 1
La borsa fasciatoio Chicco 2-in-1 è composta da una borsa grande con i manici e da una mini-bag con tracolla che possono essere utilizzate insieme oppure separatamente. Entrambe le borse sono realizzate in ecopelle in un elegante colore nero.
La mini-bag con tracolla si trasforma in un comodo fasciatoio per il cambio del pannolino, ed è dotata di tasche strategiche per avere sempre con sé tutto il necessario.
Tutto è sempre a portata di mano sia per una breve passeggiata che per un’uscita di molte ore fuori casa: un portabottiglie termico, una mini borsa con tasche, un fasciatoio removibile e i pratici ganci per fissarla al passeggino.