Geomag ha scelto Beberoyal per entrare nel mondo della prima infanzia: questa bellissima novità di fine 2020 ci rende orgogliosi ed emozionati, perché condividiamo con questo brand valori imprescindibili come la qualità, la sostenibilità, l’importanza del gioco educativo.
Nel 1998 Geomag inventò il primo giocattolo di costruzione magnetica: le iconiche barrette e sfere metalliche magnetiche, tenute insieme da una magica forza di attrazione, permettevano ai bambini di tutto il mondo costruire strutture incredibili e di sviluppare creatività e immaginazione giocando.
Il magnetismo è solo una delle tante forze invisibili che danno vita alle piattaforme Geomagworld.
I suoi giochi vengono scelti da migliaia di insegnanti in tutto il mondo, come supporto didattico: proprio grazie a questa esperienza meravigliosa, Geomag ha continuato a sviluppare prodotti pensati specificamente per entrare in aula, allo scopo di creare un’esperienza educativa unica, con la linea Geomag Education.
L’innovazione di cui si è sempre contraddistinta Geomag, va però di pari passo con la sostenibilità.
Priorità fondamentale dell’azienda, negli ultimi anni, è quella di minimizzare l’impatto sull’ambiente e massimizzare il più possibile i benefici sociali. Geomag ottiene questo scopo adottando un sistema di economia circolare, che li porta a selezionare le migliori materie prime riciclate.
La grande novità della collezione 2020 è infatti rappresentata da due linee di prodotti Green, fabbricati quasi
esclusivamente con materiali riciclati.
Tutte le plastiche abbandonate finiscono prima o poi nel mare e proprio dal mare abbiamo pensato di partire.
Nel 2018 quindi abbiamo nominato Ambrogio Beccaria, grande campione delle regate oceaniche, portabandiera
dell’impegno di GEOMAG verso l’ambiente. Fedeli al nostro impegno siamo così partiti già qualche anno fa per aumentare il livello di sostenibilità ambientale del nostro processo produttivo, in particolare passando all’utilizzo di energia 100% rinnovabile e riducendo quasi a zero gli scarti industriali.Ma la sfida più importante parte proprio ora con l’inserimento in questo catalogo dei primi prodotti fabbricati
utilizzando plastiche e imballaggi a basso impatto ambientale.
Economia circolare è la parola d’ordine che abbiamo adottato: usare e riusare materie prime già immesse
nel ciclo produttivo, per ridurre al massimo il ricorso a risorse naturali e allo stesso momento contribuire alla
riduzione dei rifiuti.
Un’importante presa di coscienza che viene proprio da chi sente la responsabilità di sviluppare creatività e immaginazione nei bambini, ai quali bisogna consegnare un Mondo pulito, sano.
LEGGI: Geomagworld, missione sostenibilità
Non vediamo l’ora di parlarvi meglio dei nuovi prodotti Geomag: continuate a seguire Beberoyal per scoprire le nostre recensioni e tutte le novità in programma.