Cosa portare in vacanza con i bambini? Più si avvicina il momento della partenza più si allunga la lista delle cose da mettere in valigia: ecco perché una selezione accurata di oggetti e prodotti indispensabili e di soluzioni intelligenti può aiutarci a viaggiare leggeri senza rinunciare al comfort del bambino e al relax di tutta la famiglia.
Passeggino leggero e compatto da viaggio (anche per l’aereo)
Un passeggino leggero e compatto semplifica la mobilità in viaggio e, in alcuni modelli, può arrivare occupare da chiuso lo spazio di un bagaglio a mano.
Questa caratteristica si traduce nella grande comodità di riporlo facilmente nel bagagliaio dell’auto, negli spazi appositi del treno e perfino nella cappelliera dell’aereo: la soluzione indispensabile per muoversi comodamente in aeroporto e in ogni situazione di viaggio.
Lettino da viaggio
Per i più piccoli il lettino da viaggio è la soluzione più sicura rispetto alla condivisione del letto con i genitori e assicura notti più riposanti a tutta la famiglia.
Scegliamo un buon modello di lettino pieghevole con queste caratteristiche indispensabili per facilitarne il trasporto e l’utilizzo:
- chiusura compatta
- materassino morbido e confortevole
- pratico sistema di chiusura e apertura
Non dimentichiamo una rete antizanzare adatta al lettino, per sonni tranquilli senza punture!
Tendine parasole per auto
Indispensabili per riparare il bambino dal sole quando viaggia in auto, in genere le tendine parasole sono vendute in coppia e si applicano al finestrino tramite ventose. Sono leggerissime e lasciano intravedere l’esterno.
Thermos
L’allattamento al seno è possibile ovunque, ma se invece è necessario preparare il latte artificiale per il biberon, in viaggio può essere molto utile un buon thermos in grado di mantenere l’acqua calda per diverse ore.
Mettendo in anticipo il latte in polvere nel biberon non dovremo fare altro che aggiungere la dose corretta di acqua e scuotere, senza dover ricorrere a misurini, pentolini o forni a microonde per preparare il latte.
Il biberon anticolica con mixer anti-grumi consente al latte in polvere di miscelarsi perfettamente con la parte liquida e riduce la possibilità che coliche e rigurgiti disturbino i pasti del bambino.
Grazie al thermos possiamo preparare il pasto del bambino igienicamente, ovunque e in pochi istanti.
Rialzo per sedia
Rialzi per sedia e seggioloni sono facilmente disponibili in moltissimi locali pubblici ma, se pensiamo di averne bisogno a destinazione, possiamo optare per un rialzo da sedia in tessuto, pratico e leggero per ogni evenienza.
Tazza antigoccia
Nel corredo da viaggio del bambino non può mancare la tazza antigoccia con beccuccio in silicone, ideale per bere in autonomia senza possibilità di perdite di liquidi o rovesciamenti. Grazie all’impugnatura ergonomica, la tazza antigoccia può essere utilizzata in sicurezza dai bambini intorno ai 4 mesi; i formati più grandi consentono di avere sempre una buona scorta di liquidi sulla spiaggia o nelle passeggiate.
Set per la pappa e buste alimentari con beccuccio
Semplificare i pasti è la mossa vincente per la serenità di tutta la famiglia non solo a casa ma anche in vacanza: un set per la pappa con tovaglietta in silicone a chiusura ermetica consente di portare sempre con sé i cibi preferiti dal bambino in modo pratico e igienico.
I set pappa completi di tovaglietta in silicone si fissano al tavolo con una semplice pressione ed evitano così i piccoli incidenti di percorso durante i pasti.
Per i genitori che amano preparare pappe e merende casalinghe anche in vacanza, le buste alimentari riutilizzabili con beccuccio consentono di portare sempre con sé le pappe e le merende preferite dal bambino. Grazie al beccuccio inoltre, non c’è bisogno del cucchiaino.
Scaldabiberon da viaggio (e per auto)
Anche lo scaldabiberon è una soluzione pratica per avere sempre la possibilità di preparare il pasto del bambino: con un semplice adattatore funziona anche in auto e serve anche a scaldare i vasetti degli omogeneizzati.
Rete antizanzare per passeggino
Oltre che per il lettino da viaggio, la cover in rete antizanzare per la culla e il passeggino è indispensabile per godersi le passeggiate senza i fastidiosi insetti; occupa pochissimo spazio e risolve il problema dell’assalto delle zanzare nelle ore serali e delle irritazioni dovute alle loro punture sulla pelle delicata del bambino.
Kit di pronto soccorso
Iniziamo a preparare il kit di pronto soccorso possibilmente in anticipo per essere certi di non dimenticare nulla e per avere il tempo, se necessario, di confrontarci con il pediatra o il farmacista. Nel kit non dovranno mancare:
- termometro
- farmaci antipiretici
- cerotti assortiti
- salviette disinfettanti
- eventuali farmaci prescritti dal pediatra
- prodotti contro le punture di zanzare e altri insetti
- 2 buste di ghiaccio istantaneo
Teniamo il kit di pronto soccorso in una busta trasparente con zip, sarà comodissima per trovare subito ciò che serve in caso di necessità.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.