La campagna #mammaE di Chicco è un autentico manifesto a sostegno delle donne e della loro libertà di diventare tutto ciò che possono immaginare. E mamme.
Con la maternità a molte donne viene chiesto di fare una scelta: o essere madri, o seguire il proprio progetto di vita. Ma perché una donna dovrebbe rinunciare a una parte di sé?
Per molte donne la maternità, per quanto desiderata e attesa, rappresenta un bivio che spesso si accompagna all’idea di “non essere abbastanza” e da sensi di colpa.
“Siamo per la libertà: di diventare chi si vuole e di scegliere chi essere. Per questo vogliamo sostenere le donne e tutto quello che vogliono essere.”
Per questo la campagna #mammaE di Chicco non è solo una dichiarazione, ma si compone anche di diverse iniziative concrete in collaborazione con gli store Chicco con l’obiettivo di fornire un completo supporto psico-fisico alla donna.
Campagna #mammaE Chicco: come raccogliere punti e accedere a consulenze e webinar
Le iniziative sono numerose e organizzate con partner qualificati:
consulenze one to one con diversi esperti in collaborazione con Sospediatra: sarà possibile scegliere la consulenza in base alle proprie esigenze, dal personal trainer al nutrizionisti, dal medico estetico all’ostetrica, a mental coach, psicologo, pedagogista e posturologo.
webinar di gruppo a numero chiuso in collaborazione con GoMamiGo e centrati sul benessere della donna a 360° sia durante la gravidanza sia come neomamma, con i consigli di esperti sulla cura del corpo e della mente.
I temi dei webinar offrono un supporto per prendersi cura di sé e attivare le proprie risorse psico-fisiche durante la gravidanza e il post-partum:
- Incomincia da te: prenderti cura di corpo e mente per una gestione ottimale di te stessa e della famiglia: un personal coach, una nutrizionista e un mental coach spiegheranno come impostare un programma di allenamento, quali sono i principi di un’alimentazione equilibrata per riacquistare il peso forma.
- Una nuova vita cresce dentro di te: allena il tuo corpo e la tua mente per attivare tutte le risorse che già possiedi: un personal coach, una nutrizionista e un mental coach spiegheranno l’importanza del’attività fisica in gravidanza, quali sono le buone regole dell’alimentazione per la donna in gravidanza e per il neonato.
- La scelta tra lavoro e maternità non è necessaria: puoi essere entrambe: una pedagogista, un mental coach e un esperto di diritto del lavoro saranno a disposizione per discutere di come gestire il rientro al lavoro, il tempo e la consapevolezza delle risorse personali.
- I 9 mesi di gestazione: prenditi cura del tuo corpo per viverli al meglio: un team composto da un’ostetrica, un posturologo e un medico sarà a disposizione per chiarire dubbi e incertezze in merito alla preparazione del perineo, il baricentro e la gestione progressiva della postura di giorno e di notte, gli effetti dell’attività ormonale.
Per accedere gratuitamente alle consulenze one-to-one e ai webinar di gruppo è sufficiente:
- conservare gli scontrini degli acquisti effettuati negli store Chicco o sul sito online di Chicco
- registrarsi entro il 31 ottobre 2021 sulla sezione dedicata di www.chiccoaccantoavoi.it per caricare gli scontrini e collezionare i punti necessari (1 punto per ogni euro speso)
- scegliere il tipo di consulenza desiderata tra gli esperti a disposizione in base alla soglia di punti raggiunta: 90 punti per i webinar di gruppo a numero chiuso, 150 punti per una consulenza one-to-one con uno degli esperti (circa 45 minuti), 600 punti per un pacchetto di 5 consulenze one-to-one (circa 45 minuti).
“#mammaE è molto più di una semplice campagna, è un vero e proprio manifesto. Per noi è fondamentale condividere un messaggio di attualità e vicinanza alle donne“.
Chicco
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.