Quando il test di gravidanza dice sì e si comincia a fare la lista degli acquisti, il primo oggetto che viene in mente a tutti i genitori è il Trio.
E tutti si chiedono: meglio il Trio o la carrozzina? Risparmierò di più acquistando tutti i pezzi insieme o soltanto alcuni pezzi multifunzionali?
Vediamo insieme come rispondere correttamente a queste domande.
Che cos’è il Trio?
Trio è il nome che viene attribuito a quel prodotto di puericultura pesante che comprende:
- un telaio con ruote
- una navicella
- un passeggino
- un seggiolino auto
A ben vedere, quindi, si chiama trio ma i pezzi sono quattro, anche se il telaio si utilizza con tutti.
Acquistare un Trio è necessario?
L’acquisto del Trio non è indispensabile in sè, ma in funzione dell’uso che ne farete.
Se si ha bisogno di ogni singolo pezzo perché non si possiede nessuno degli elementi summenzionati, ma soprattutto, se si ha certezza di utilizzarli tutti in base alle proprie abitudini, l’acquisto del Trio è certamente consigliato.
La scelta dipende, esclusivamente, dalle proprie necessità.
Per esempio, se si sa che si utilizzerà esclusivamente la culla per il sonno del bambino, l’acquisto di un Trio completo potrebbe essere superfluo, perché potrebbe bastare l’utilizzo di un passeggino 0+ e di un seggiolino auto.
Ma, se si possiede una casa a più piani, avere anche una navicella potrebbe essere utile per sfruttare un punto nanna aggiuntivo su un altro piano della casa, senza essere costretti all’acquisto di una seconda culla.
Dunque, tutto dipende dalle vostre specifiche esigenze.
Acquistare il Trio fa risparmiare?
Solitamente sì.
Procedere all’acquisto di un sistema viaggio completo consente di risparmiare qualcosa rispetto al comprare una carrozzina, un passeggino e un seggiolino auto che non sono in combinazione tra loro.
Ma anche in questo caso è importante considerare i bisogni effettivi di ogni famiglia.
Perché il risparmio è un concetto estremamente soggettivo: chi viaggia solo in automobile ha bisogni diversi da chi viaggia anche in aereo. Questo tipo di valutazione, unita a quelle che abbiamo fatto nel paragrafo precedente, potrebbe determinare la convenienza ad acquistare alcuni prodotti e non altri.
Con un esborso economico comunque minore e, di conseguenza, un apprezzabile risparmio.
Esistono trio componibili in base alle proprie esigenze?
Sì, e sono un’ottima soluzione per tutte quelle famiglie che hanno esigenze di mobilità particolari, che richiedono l’acquisto di un sistema viaggio tagliato su misura.
Per esempio, Peg Perego City Loop è un prodotto assolutamente versatile e 100% personalizzabile, perché si parte dall’acquisto del carrello e si prosegue esclusivamente col comprare solo ciò che serve davvero.
Si tratta di un telaio fluido, ovvero dotato di una chiusura automatica, azionabile con una sola mano ed extra-compatta.
È molto leggero, perché pesa soltanto 5,5Kg, e può essere accessoriato solo con i prodotti di cui avete realmente bisogno.
Siete un genitore che porta il bambino in fascia e non necessitate di carrozzina?
Nessun problema, con City Loop potete scegliere di avere soltanto il telaio – per i momenti in cui volete riposarvi – e il seggiolino auto.
Questa combinazione è ideale per l’auto, i treni e gli aerei in quanto il telaio può essere inserito comodamente nelle cappelliere o riposto tra il sedile anteriore e quello posteriore della macchina.
Vi hanno regalato il passeggino di un nipotino e vi occorrono soltanto navicella e seggiolino auto?
Potete averli, configurando il telaio con Pop Up Bassinet e con uno dei seggiolini compatibili.
Grazie a Peg Perego City Loop potete davvero ottenere la massima qualità, il top del comfort e il massimo risparmio: dovete soltanto sedervi e stabilire quali sono le vostre effettive esigenze.
Per Perego City Loop: la mobilità ideale per le famiglie più dinamiche
City Loop di Peg Perego ha rivoluzionato il modo di pensare a come spostarsi con i bambini, perché offre a tutte le famiglie la possibilità di avere esattamente ciò di cui hanno bisogno.
Si muove facilmente, copre ogni esigenza, si ripone senza fatica e senza ingombro e – grande innovazione – si costruisce nel tempo.
Per tutte le informazioni più dettagliate sul Peg Perego City Loop vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.