Chicco: Le Avventure di Capitan Cody
Le Avventure di Capitan Cody è il primo giocattolo di coding che si rivolge ai più piccoli: è indicato a partire dai 2 anni e cresce insieme al bambino fino ai 6 anni con la possibilità di scegliere tra 5 modalità di gioco evolutive e progressive. LEGGI: Avventure di Capitan Cody
"*" indica i campi obbligatori
Decolla con il Capitano Cody ed esplora il mondo. Le Avventure di Cody è il primo giocattolo di coding dedicato ai bambini a partire dai 2 anni e che li accompagna nella crescita sino ai 6 anni.
Grazie a Le avventure di Cody il piccolo avrà un importante alleato per sviluppare il pensiero logico e spaziale e verrà introdotto ai principi base della programmazione informatica, un’abilità fondamentale per il proprio futuro.
L’aereo riconosce dove atterra, Le Avventure di Cody di Chicco è quindi in grado di dare un feedback immediato o suggerimenti su come completare ogni missione.
- Giocattolo Evolutivo: il bambino potrà infatti iniziare con la libera esplorazione del mondo dai 2 anni per arrivare ad apprendere le basi del coding a partire dai 5 anni.
- Ogni gioco, una nuova lezione: 70 interessanti fatti sulla vita degli animali, sui loro cuccioli e sui continenti.
- 31 schede di missione per più di 60 avventure: scegliete una scheda, poi scansionatela e iniziate una nuova missione che vi porterà in giro per il mondo.
- All’interno della scatola: 1 morbido tappeto gioco (110 x 80 cm), 1 aereo parlante ed elettronico, 31 schede di missione, 15 tessere direzionali per programmare il percorso prima dell’esecuzione.
- Innovativa tecnologia di riconoscimento del colore: Le Avventure di Cody Chicco è dotato di una nuovissima tecnologia che permette all’aereo di riconoscere 31 diverse carte di missione e 20 animali e continenti attraverso software e hardware di riconoscimento del colore
“L’apprendimento del coding è molto importante per i bambini perché li avvicina alla programmazione informatica e li introduce al problem solvono, insegnando loro a procedere per piccoli obiettivi, a organizzare il loro gioco per raggiungerli e a riconoscere autonomamente gli errori e correggerli. Per questo ho subito comprato questo bellissimo gioco per la mia bambina di due anni, che al momento lo utilizza per scoprire i nomi e i versi degli animali ma che nei prossimi anni potrà divertirsi ad imparare i rudimenti della programmazione informatica.
Chicco è sempre una garanzia quando si tratta di giochi che accompagnino la crescita!
“Lo usa mia figlia a scuola e tutte le volte mi racconta quando lo usa i bimbi sono stimolati
“Ricevuto proprio grazie a BebeRoyal, il mio bimbo di 5 anni ne è molto incuriosito e lo utilizza spesso. Il tappeto gioco è di ottima fattura e l’aeroplanino Cody è molto carino con le luci e i suoni. Attraverso le varie missioni da completare a partire dalle card si imparano un sacco di cose. Le 5 modalità di gioco si adattano facilmente a bambini di diverse età.
“Grazie alle carte, l’aereo di Capitan Cody deve compiere una missione ! Produce luci e suoni, ma il bello di questo tappetone è che evolve nel tempo con il bimbo e può essere utilizzato dai 2 fino ai 5 anni d’età !
“Questo gioco l’ha provato la mia bimba a casa di una sua amichetta e se ne è subito innamorata
“Un gioco veramente divertente ed educativo, il mio bimbo si intrattiene molto facendo volare il suo aereo in missione.
“Il gioco è arrivato nella sua scatola originale, il pack è sicuramente accattivante, colorato e ricco di informazioni.
Dopo l’apertura abbiamo subito utilizzato il tappeto che risulta essere assolutamente di qualità e ben fatto. Ammetto di utilizzarlo spesso anche come tappeto gioco per la mia bimba di 7 mesi che ne è molto incuriosita.
“Il gioco è stato utilizzato da un bimbo di 5 anni: subito è stato attratto dall’aeroplanino Cody giocandoci anche singolarmente grazie alle luci e suoni che lo rendono molto interessante.
“Abbiamo inizialmente utilizzato le modalità più semplici del gioco ovvero “esplorazione” e “scoperta”. Le carte gioco sono solide, a prova di “bimbo distruttore”.
Divertente la possibilità di scansionamento delle card.
Una volta iniziato il gioco, abbiamo poi aumentato il livello di difficoltà e di logica utilizzando anche le modalità per bimbi più grandi.
“Un fantastico gioco, il bambino comprende, ascolta quello che deve fare e attua varie strategie per risolvere da solo i problemi.
Punto di forza fantastico: sviluppa le abilità di ascolto, perché il bambino deve cercare il suo obiettivo.