La scelta del Trio va fatta tenendo conto delle esigenze della famiglia, legate principalmente al contesto nel quale il Trio verrà maggiormente utilizzato.
Chi vive in campagna, infatti, ha esigenze radicalmente diverse dalle famiglie che vivono in città e hanno uno stile di vita più dinamico e frenetico.
Dunque, come scegliere il Trio più adatto alle esigenze di chi vive in città?
Come scegliere il Trio da città: soprattutto versatile
Se vivi in città hai bisogno, in primo luogo, di un Trio versatile, che si presti ad un utilizzo il più funzionale possibile.
Cosa significa?
Innanzitutto, che il tuo Trio ideale deve possedere – oltre alla navicella – un passeggino omologato dalla nascita.
Questo ti permette di personalizzare al massimo l’esperienza d’utilizzo, adattandola anche alle situazioni che richiedono il minimo ingombro possibile, senza pregiudicare la comodità ed il benessere del bambino.
In questo modo, in tutte quelle situazioni nelle quali non sia possibile o comodo spostarsi con la navicella, il passeggino omologato dalla nascita risponderà comunque pienamente all’esigenza di comfort, sicurezza ed ergonomicità del neonato.
Pensiamo, per esempio, all’utilizzo di tutti quei mezzi pubblici strutturalmente più antiquati – purtroppo ancora diffusi in molte città – e privi di corsie di ingresso e salita compatibili con le carrozzine dei neonati: in questi casi, un passeggino compatto, che si chiuda in un solo clic e con una sola mano, può veramente fare la differenza.
Parole chiave: leggerezza e fluidità
Chi desidera passeggiare in città, affrontando il caldo, il traffico, le strade dissestate, con un Trio pesante e difficile da guidare?
Nessuno.
Quindi, è di primaria importanza che il Trio che sceglierai sia dotato di un telaio leggerissimo, possibilmente tra i più leggeri sul mercato, e di un sistema ruote strutturato in modo da assicurare una camminata fluida e comoda anche sulle strade più sconnesse.
Presta attenzione che il telaio sia progettato per chiudersi da solo, possibilmente con una sola mano, e che da chiuso risulti compatto e facile da trasportare.
Abbi l’accortezza di controllare le dimensioni del telaio, soprattutto la larghezza quando è aperto.
Spesso, in città o con i tornelli dei mezzi pubblici, siamo costretti a passare in spazi veramente angusti: è essenziale che il passeggino ci passi comodamente, per evitare di impazzire a cercare percorsi alternativi.
Per esempio, il telaio del Trio System Quattro Electa di Inglesina è assolutamente perfetto per la città:
- si chiude con una sola mano, in un clic, e ha le dimensioni di un trolley
- sta in piedi da solo quando è chiuso
- il maniglione non tocca terra
- pesa soltanto 5,5 kg
- da aperto, è largo soltanto 50 cm: passa ovunque
- ruote di grandi dimensioni: diametro 215 mm le posteriori, 175 mm le anteriori, per camminare su ogni tipo di fondo senza scossoni
- cuscinetti a sfera su ogni ruota, per una guida fluida
- maniglione telescopico regolabile per adattarsi all’altezza del genitore
LEGGI ANCHE: Aptica, Electa e Aptica XT: guida alla scelta del tuo system 4 Inglesina
Inglesina Electa System Quattro: il perfetto Trio metropolitano
Electa di Inglesina è il Trio leggero e compatto ideale per l’uso in città, dalla nascita fino a circa 4 anni di età del bambino.
Che si tratti di una passeggiata al parco o dello shopping per le vie del centro, il Trio Electa di Inglesina è il sistema di trasporto dinamico e scattante che risponde a tutte le esigenze di uno stile di vita metropolitano: basta un clic per agganciare al telaio la navicella, il seggiolino auto o la seduta del passeggino e passare in pochi istanti dall’auto alla passeggiata al parco o nelle vie del centro.
Da chiuso il telaio del passeggino Electa assume le dimensioni di un trolley da viaggio, si trasporta facilmente grazie alla sua maniglia apposita e trova spazio anche nel bagagliaio di una piccola city car.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche del prodotto leggi la nostra recensione dedicata.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.