Fate decollare Capitan Cody ed esplorate il mondo, mentre scoprite insieme l’universo della programmazione e del coding, il linguaggio che permette di dialogare con il computer per assegnargli compiti e impartire comandi in modo molto semplice!
Le Avventure di Capitan Cody è il primo giocattolo di coding che si rivolge ai più piccoli: è indicato a partire dai 2 anni e cresce insieme al bambino fino ai 6 anni con la possibilità di scegliere tra 5 modalità di gioco evolutive e progressive.
È un gioco che permette di sviluppare il pensiero logico e spaziale e che introduce i bambini alla programmazione informatica e al problem solving, abilità molto utili anche per il loro futuro scolastico.
L’aereo parlante di Capitan Cody riconosce dove atterra, quindi è in grado di fornire feedback immediati o suggerimenti su come completare ogni missione. Il suono di un campanellino segnala che una missione è stata compiuta!
Avventure di Capitan Cody: il primo gioco STEM di coding per bambini by Chicco
Ogni gioco offre una nuova divertente lezione:
- contiene 31 carte con più di 60 missioni da completare: il bambino può scegliere una carta, scansionarla con l’aeroplano per iniziare una missione che lo porterà in tutto il mondo!
- propone 70 curiosità sulla vita degli animali, i loro cuccioli e i continenti
Chicco Capitan Cody, 5 modalità di gioco evolutive
Capitan Cody offre 5 modalità di gioco che evolvono con la crescita del bambino:
- esploratore: dai 2 anni per visitare continenti, scoprire gli animali e imparare i loro nomi
- scoperta: dai 3 anni per ascoltare i versi degli animali, le musiche dai diversi continenti e identificarli sulla mappa favorendo le abilità logiche
- detective: dai 4 anni, per associare colori, animali e continenti
- missioni di viaggio: dai 5 anni, per imparare il rapporto causa-effetto
- programmazione: dai 6 anni grazie alle tessere direzionali il bambino trova l’animale nascosto e affina l’intelligenza spaziale, la capacità di contare e di orientarsi tra destra e sinistra.
Chicco Capitan Cody comprende:
- 1 aereo parlante elettronico
- 1 tappetino morbido (110×80 cm)
- 15 tessere direzionali per programmare il percorso da seguire durante la missione
Funziona con 3 batterie AAA non incluse nella confezione.
Gineddy dice
L’apprendimento del coding è molto importante per i bambini perché li avvicina alla programmazione informatica e li introduce al problem solvono, insegnando loro a procedere per piccoli obiettivi, a organizzare il loro gioco per raggiungerli e a riconoscere autonomamente gli errori e correggerli. Per questo ho subito comprato questo bellissimo gioco per la mia bambina di due anni, che al momento lo utilizza per scoprire i nomi e i versi degli animali ma che nei prossimi anni potrà divertirsi ad imparare i rudimenti della programmazione informatica.
Chicco è sempre una garanzia quando si tratta di giochi che accompagnino la crescita!
Veronicamia15 dice
Lo usa mia figlia a scuola e tutte le volte mi racconta quando lo usa i bimbi sono stimolati
ariannamancini dice
Il gioco di coding più bello! Mia figlia lo adora!
fraaaa.g dice
Ricevuto proprio grazie a BebeRoyal, il mio bimbo di 5 anni ne è molto incuriosito e lo utilizza spesso. Il tappeto gioco è di ottima fattura e l’aeroplanino Cody è molto carino con le luci e i suoni. Attraverso le varie missioni da completare a partire dalle card si imparano un sacco di cose. Le 5 modalità di gioco si adattano facilmente a bambini di diverse età.
MaddalenaForza dice
Grazie alle carte, l’aereo di Capitan Cody deve compiere una missione ! Produce luci e suoni, ma il bello di questo tappetone è che evolve nel tempo con il bimbo e può essere utilizzato dai 2 fino ai 5 anni d’età !
Pampam dice
Questo gioco l’ha provato la mia bimba a casa di una sua amichetta e se ne è subito innamorata