Visualizza altri contenuti del Marchio: Suavinex
La meravigliosa fascia BabyWrap di Suavinex è stata realizzata insieme alla Scuola del Portare® (SdP)1 di Roma, con il contributo di varie consulenti: questa è la sua vera garanzia!
Questa fascia elastica senza giunture, realizzata in cotone, è infatti il frutto dell’esperienza dei migliori esperti del settore e rispetta tutti gli standard altissimi che i genitori e i consulenti si aspettavano: comoda, funzionale ed ergonomica, sicura sia in termini di forma che di materiale, studiata con l’obiettivo principale di proteggere la salute dei bambini e dei genitori.
Portare i bambini in fascia non è una moda: è una cultura. Noi di Beberoyal sosteniamo strenuamente i benefici del portare, che sono alla base dell’attachment parenting, ovvero dell’attaccamento parentale.
Dopo decenni in cui ci siamo sentiti dire, come genitori, che tenere stretti i figli fosse ‘un vizio’, finalmente la scienza e la pedagogia ci hanno dato ragione: portare i figli pelle contro pelle è il modo migliore per creare il cosiddetto bonding o legame profondo tra bambino e genitori.
Portare un bambino in fascia è una delle tante meraviglie dell’attaccamento parentale: è accogliere il bambino e ascoltarne i bisogni, rispettare le sue competenze, proteggere il legame fortissimo con i genitori e, anzi, rafforzarlo.
Il babywearing è una vera e propria scelta pedagogica, sostenibile ed ecologica, ad alto contatto amoroso.
Ricordiamoci infatti che l’amore per i figli non è un ‘vizio’, ma l’elemento essenziale per crescere bambini sani, felici, con una buona autostima e percezione di sé. Il bambino che si sente accolto, amato e portato, sarà un bambino più autonomo, più gioioso, più fiducioso di sé e del mondo.
Perché un neonato che si sente amato, si percepisce anche degno di tale amore: nulla ne rafforza l’autostima allo stesso modo.
Il movimento del babywearing, infatti, promuove e sostiene uno stile educativo di cosiddetta pedagogia dolce, molto simile alla pedagogia Montessori, che si basa sull’ascolto empatico e attivo dei bisogni primari del neonato, dove i genitori sono considerati la base sicura da cui il bambino si muove verso la sua futura indipendenza.
Il babywearing o atto del portare, rende meno traumatico il passaggio del neonato dalla vita extrauterina al mondo esterno. Il bambino che viene portato in fascia può sperimentare la stessa varietà di sensazioni e stimolazioni della vita intrauterina, ma in modo sicuro e protetto: attraverso i sensi percepisce suoni, odori e tatto; percepisce il movimento attraverso il corpo del genitore e il ritmo attraverso il battito cardiaco di chi lo porta.
Ma queste nuove sensazioni non lo spaventano, perché grazie alla fascia il bambino percepisce un contenimento e un calore affettuosi, che lo rendono sicuro delle esperienze che sta iniziando a provare.
Benefici del ‘portare’: ecco perché vi consigliamo la fascia portabebè di Suavinex!
La fascia porta con sé innumerevoli benefici sia per il neonato, che per i genitori, non solo a livello emotivo e relazionale, ma anche fisico.
Babywearing: benefici per i neonati
- il neonato risulta più rilassato, perché la fascia ‘filtra’ il mondo esterno, riducendo lo stress del bambino
- il dolce movimento del portare aiuta i neonati a soffrire meno di coliche
- la stimolazione offerta al neonato si svolge in modo più naturale: il genitore fa da specchio al neonato, permettendogli di provare cinesteticamente tutte le sue azioni
- consigliatissima in caso di bambini nati prematuri: non a caso negli ospedali stessi si pratica la cosiddetta Marsupio Terapia e il contatto pelle a pelle
- favorisce il corretto sviluppo fisico e neurologico del neonato, grazie proprio ai neuroni a specchio del bambino
Babywearing: benefici per i genitori
- utilizzare la fascia potrebbe ridurre il rischio di sviluppare la depressione post partum, perché il distacco con il piccolo risulta più graduale e meglio accettato dalla mamma
- i genitori provano un profondo senso di contatto con se stessi e con il bambino, nell’atto del portarlo in fascia
- banalmente, chi porta in fascia può avere le mani libere: non solo questo ci permette di mantenere un certo controlo sulla nostra vita e sulle attività quotidiane, ma ci permette anche di affaticarci meno
- portare i bambini in fascia migliora la postura dei genitori, perché il peso del bambino viene scaricato correttamente sulla schiena, e non sulle braccia
- la fascia è favolosa perché permette anche al papà di vivere delle sensazioni uniche di contatto pelle a pelle con il bambino, per sviluppare con lui un legame profondo sin dai primi giorni di vita
Facile e sicura da utilizzare: la fascia portabebè di Suavinex va bene per tutti
BabyWrap, la fascia portabebè di Suavinex, si adatta perfettamente ad ogni tipo di corporatura dei genitori.
La particolare forma a parallelogramma e il taglio delle code con angolo di 30° consente di ottimizzare al massimo l’annodatura: questo vi eliminerà lo stress derivante dalla paura di non averla allacciata bene.
Suavinex ha infatti creato un sistema infallibile per legare la fascia elastica in modo sicuro: i due colori differenti presenti nelle cuciture degli orli (superiore e inferiore) agevolano il genitore nella realizzazione della legatura e l’etichetta centrale consente di legarla in maniera simmetrica sul proprio corpo, a prova di errori.
Caratteristiche tecniche:
Unico telo di stoffa elastica senza giunture, realizzato in cotone, con colorazione atossica e grammatura media che consente la corretta traspirazione del bebè e del portatore.
Composizione: 92% Cotone 8% Elastane
Grammatura: 250 gr
Lunghezza: 490cm
Altezza: 52cm