Visualizza altri contenuti del Marchio: J BIMBI
Quasi sempre riconosciamo le coliche perché il bambino può mostrare qualche segno di nervosismo durante la poppata o subito dopo, oppure piangere in modo inconsolabile. È vero che le coliche sono un disturbo passeggero destinato a ridursi gradualmente e scomparire, come i rigurgiti, ma è naturale desiderare una poppata serena per il nostro bambino!
Per ridurre le possibilità di coliche gassose, rigurgiti e reflussi (oltre che le otiti riconducibili a una suzione non fisiologica), il biberon J BIMBI offre una tecnologia innovativa.
Grazie alla sua valvola a BASSO VUOTO brevettata e all’esclusiva cannula ZERO BOLLE, il biberon J BIMBI permette all’aria di entrare nella bottiglia senza mescolarsi con il latte, consentendo una suzione confortevole e fisiologica che rispetta il ritmo del neonato.
Ma come entra l’aria nel biberon, anche quando è colmo di latte o di altri liquidi?
Biberon J BIMBI anticoliche e antiotiti, come funziona
Generalmente l’aria entra nel biberon attraverso la tettarella quando il bambino crea il vuoto nel biberon con l’atto della suzione. L’aria può essere ingurgitata perché il ritmo della suzione è irregolare (per esempio quando il neonato ha il nasino chiuso), perché la tettarella non è sufficientemente morbida per il suo delicato palato o perché il bambino mangia un po’ troppo velocemente e ha bisogno ogni tanto di riprendere fiato.
Ecco perché la cannula ZERO BOLLE del biberon J BIMBI è così efficace: durante la suzione convoglia l’aria verso il fondo del biberon e quindi impedisce alle bolle d’aria, a volte invisibili, di mescolarsi al latte e infastidire il bambino con coliche intestinali, rigurgiti o reflussi.
La tecnologia a BASSO VUOTO consente anche di ridurre le otiti riconducibili allo sforzo del bambino durante la suzione, che può creare una pressione negativa all’interno dell’orecchio: la valvola brevettata del biberon J BIMBI offre al bambino una suzione fisiologica e quindi rilassata e confortevole.
Biberon anticolica e otiti J BIMBI, caratteristiche
Il biberon J BIMBI è disponibile in vetro termoresistente e in polipropilene in diversi formati e presenta caratteristiche specifiche:
- valvola a basso vuoto in silicone medicale
- tettarella ortodontica supermorbida in silicone medicale
- cannula anticolica e antirigurgito removibile
- sensore di temperatura
- tappo salva-goccia
- scovolino in dotazione per un’igiene ottimale
- senza Bisfenolo A, PVC e Ftalati
Biberon J BIMBI anche per neonati prematuri e con palatoschisi
Per alcuni neonati prematuri o con palatoschisi la suzione può essere faticosa, soprattutto quando all’interno dei comuni biberon si forma il vuoto.
Grazie al basso vuoto e all’eccezionale morbidezza della sua tettarella, il biberon J BIMBI consente ai neonati prematuri e con palatoschisi una suzione rilassata nelle situazioni in cui l’allattamento al seno non è possibile e proprio per questa caratteristica è anche utilizzato nei reparti ospedalieri di Neonatologia.