Visualizza altri contenuti del Marchio: Tiny Love
Tummy Time Mobile Entertainer, la giostrina musicale per neonati da usare nei momenti di gioco a pancia in giù. Utilizzabile sin dalla nascita, sviluppa i sensi e l’intelligenza emotiva dei neonati, le abilità motorie e l’accrescimento dell’intelligenza. Gioco adorabile per prolungare il tempo in posizione prona.
Questa giostrina musicale si può utilizzare in 2 modi:
- come giostrina per la culla o il lettino: si aggancia con una clip universale a culle, lettini e passeggini
- come gioco da tappeto: per prolungare i momenti in cui il bambino sta a pancia in giù
Caratteristiche di Tummy Time Mobile Entertainer:
- la giostrina ha 2 bracci che ruotano su se stessi: stimolano le abilità visive del bambino
- munita di musica e luci adatte al neonato, per stimolarne le abilità visive e uditive, ma anche per attirare la sua attenzione
- sui bracci sono appesi dei giochi muniti di specchi e ologrammi a forte contrasto, per stimolare la curiosità del neonato
- nelle finestrelle scorrono delle immagini che raccontano una storia, e attirano l’attenzione del eonato con il gioco del cucù.
La giostrina Tummy Time Mobile Entertainer si può attivare su 3 modalità sonore:
- modalità 1 – offre mezzora di musica con spettacolo di luci;
- modalità 2 – detta anche ‘schiaccia e suona’: risponde con suoni e luci ad ogni tocco;
- modalità 3 – silenzioso.
Da quale età usare la giostrina Tummy Time Mobile Entertainer
La posizione a pancia in giù è fondamentale per lo sviluppo delle abilità grosso-motorie e fino-motorie dei neonato, poiché permette al bambino di rafforzare i muscoli di collo e braccia, indispensabili per imparare a gattonare.
0-2 mesi – giochi che stimolano i sensi e l’intelligenza emotiva dei neonati
Posizionate la giostrina a circa 25 cm di distanza dal neonato, appendendola sulla culla o sul passeggino. Divertitevi a guardarlo mentre si gode il suono e il movimento della giostrina.
Con il passare delle settimane potete iniziare a mettere il bambino a pancia in giù sul tappetino morbido e mettergli a disposizione la giostrina per il gioco a pancia in giù.
Gradualmente il bambino riuscirà a mantenere questa posizione un po’ più a lungo, finché i muscoli del collo, della testa e della schiena si rafforzeranno.
2-4 mesi – giochi che stimolano le abilità grosso-motorie dei neonati
Impostando la giostrina in modalità gioco, il bambino può attivarla e interagire con essa: il bambino può toccarla mentre gioca a pancia in giù.
Questo incoraggia il bambino a tentare di raggiungere la giostrina, provando e riprovando più volte, con la conseguenza di rafforzare i muscoli importanti.
4-6 mesi – giochi che stimolano le abilità fino-motorie dei neonati
Man mano che i bambini si sentono più a loro agio a passare il tempo a pancia in giù, saranno in grado di mantenere l’equilibrio su un braccio, mentre con l’altra mano interagiscono con la giostrina.
6+ mesi – giochi che stimolano lo sviluppo cognitivo dei neonati
Quando i bambini hanno imparato a sedersi seduti, possono giocare in modo ancora più interattivo con la giostrina, grazie ai suoni e alle luci. Ciò li aiuterà a cogliere l’idea di causa ed effetto e, anche grazie al gioco del cucù, a comprendere l’idea della permanenza degli oggetti.