Visualizza altri contenuti del Marchio: Boppy
Boppy nasce da un’idea semplice e brillante di una giovane mamma americana, Susan Brown, alla ricerca di una soluzione per garantire il confort della sua bimba nei momenti di relax all’asilo nido. È proprio lei nel 1990 ad inventare l’ormai mitico cuscino da allattamento, che in seguito viene introdotto in Europa da un brand super famoso e super apprezzato da tutti i neogenitori: la Chicco.
Le ricerche del brand confermano che il 98% dei genitori che hanno utilizzato questo speciale cuscino si sono dichiarati estremamente soddisfatti, e non ne farebbero più a meno.
Il cuscino Boppy® in effetti negli anni ha ottenuto numerosi riconoscimenti sia da parte dei consumatori che ne esaltano gli aspetti funzionali ed emotivi, sia da parte del personale medico-scientifico che ne raccomanda l’utilizzo.
Della linea Boppy abbiamo:
- cuscini allattamento, ideali per la poppata perché sostengono bene il bambino e consentono alla mamma di stare comoda e rilassata
- cuscini gravidanza, appositamente studiati da un fisioterapista per fornire un supporto completo al corpo in gravidanza
- cuscini bambino, una gamma di cuscini traspiranti, ergonomici e auto modellanti per sostenere la testa del bambino e ridurre la pressione.
Cuscino allattamento: come usarlo
I cuscini da allattamento nascono con una funzione ben precisa: rendere più semplice il momento dell’allattamento, sia al seno che artificiale, alleggerendo la schiena e le braccia della mamma grazie alla posizione che permette di mantenere il bambino sdraiato nella posizione ideale.
Il cuscino di allattamento, che di solito ha una forma a U oppure allungata, da avvolgere intorno alla vita della mamma, permette di ridurre il carico del peso del neonato sulla schiena e sulle braccia della mamma, con grandissimo sollievo anche per le spalle e per il collo.
La sua funzione tuttavia è importante anche per il bambino, che in questo modo si trova sempre nella posizione corretta per la suzione: l’allattamento al seno diventa più semplice!
Questo anche perché grazie alla presenza del cuscino da allattamento possiamo ridurre la tensione e il dolore sui capezzoli, permettendo al bebè di attaccarsi correttamente al seno ed evitando che si stacchi prima del tempo a causa di una posizione scomoda.
Proprio per questi motivi pediatri e ostetriche lo consigliano per avviare con successo l’allattamento al seno.
Alcuni modelli di cuscino sono progettati per poter essere utilizzati anche come cuscino per gravidanza: questo permette alle neomamme di riposare meglio, alleggerendo il peso sulla schiena e sulla pancia, per trovare la posizione più comoda da sdraiata.
Cuscino da allattamento BOPPY: caratteristiche
- esclusiva forma ergonomica che si adatta al corpo della mamma in modo pratico e sicuro: consente alla mamma di mantenere una comoda posizione riducendo la tensione muscolare
- mantiene la sua compattezza anche dopo ripetuti lavaggi
- inserto miracle middle, per adattarsi alle diverse corporature, fornendo il giusto sostegno durante la poppata
- cuscino e la fodera completamente lavabili in lavatrice e asciugabili in asciugatrice
- raccomandato dalle ostetriche italiane e testato dall’osservatorio Chicco
Come usare il cuscino da allattamento ad ogni età del bambino
- 0-3 mesi: come supporto durante l’allattamento
- 3-6 mesi: un nido per rilassarsi con la testa leggermente sollevata, di aiuto anche per la digestione del bimbo e prevenire il rigurgito
- 6-9 mesi: per iniziare a muoversi, come strumento per lo sviluppo della coordinazione e della sperimentazione motoria
- dai 9 mesi in su: per imparare a sedersi, mantenere l’equilibrio e rimanere seduto da solo per giocare sul tappeto.
Peso del cuscino: 875 g
Dimensioni prodotto: 52 x 15 x 48 cm